iWatch e il fitness, soltanto un antipasto per Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iWatch e il fitness, soltanto un antipasto per Apple


Nel titolo della notizia abbiamo volutamente scritto “antipasto” e non “hobby” (come l’Apple TV, per intenderci), poichè stando alle ultime indiscrezioni il tanto vociferato iWatch sarebbe soltanto il primo tassello di un puzzle molto più grande, dedicato al fitness e al miglioramento dello stile di vita.

Stando infatti alle voci di corridoio raccolte dall’autorevole agenzia di stampa Reuters, i vertici della casa di Cupertino avrebbero dei grossi piani in merito alle future applicazioni in materia fitness, salute e stile di vita. Lo smart watch iWatch sarà soltanto un antipasto dei servizi che Apple ha intenzione di offrire nel corso dei prossimi anni.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo appena pubblicato online:

“Un dirigente dell’industria mobile della salute, che ha chiesto di restare anonimo, ha affermato di aver partecipato ad un incontro con un dirigente Apple del team iWatch. Ha detto che la società aspira a spingersi ben oltre i dispositivi indossabili, e sta considerando una piattaforma completa di servizi fitness e salute sul suo negozio di app.”

Si tratta di un’indiscrezione che non solo ha perfettamente senso, ma potrebbe anche garantire ad Apple dei forti guadagni in futuro. Ora più che mai gli utenti di tutto il mondo utilizzano i dispositivi indossabili oppure lo smartphone per tenere traccia dei propri allenamenti, e Apple non può certo ignorare un settore in così forte crescita.

Una delle principali novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8, che verrà svelato durante la conferenza WWDC 2014 di Giugno, dovrebbe essere l’app Healthbook, dotata appunto di funzioni legate al fitness e caratterizzata da un aspetto molto simile all’attuale PassBook.

Il lancio mondiale dell’iWatch dovrebbe avvenire dopo l’estate, forse a Settembre oppure Ottobre, in concomitanza con la presentazione dei nuovi modelli di iPad e iPhone.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] iWatch e il fitness, soltanto un antipasto per Apple è un articolo scritto da iPaddisti.it, un blog contenente news e informazioni sull’iPad. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iWatch e il fitness, soltanto un antipasto per Apple"

apple, fitness, iwatch, smart watch

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti