iUnipi, l’app gratuita per avere tutte le informazioni sull’Università di Pisa

[adrotate banner=”1″]

E qui scatta il patriottismo. Eh si, perché da buon Pisano (e orgoglioso di esserlo) e frequentatore dell’Università di Pisa non potevo non recensire quest’app, gratuita e creata proprio da due laureandi della stessa università.

iUnipi è un’app che ci consente di avere tutte le informazioni che vogliamo sull’Università di Pisa senza avere sempre a disposizione la rete; una comoda brochure, quindi, che ci permette di sapere quello che vogliamo sulle varie facoltà.

La prima e forse più utile caratteristica è il fatto che, tramite geolocalizzazione, l’app ci mostra come raggiungere le varie sedi della facoltà: chiunque frequenti l’università, infatti, sa benissimo come gli edifici diano frammentati e dispersi all’interno della città e, specialmente per le matricole, può essere molto utile poter consultare una mappa che indichi dove si trovano.

Abbiamo inoltre un elenco dei vari edifici con gli orari di apertura e i vari docenti e ricercatori che lavorano all’interno, oltre che i recapiti per contattarli, solitamente tramite mail. Con il prossimo aggiornamento, inoltre, i ragazzi hanno intenzione di inserire una sezione riguardante le iniziative dell’ateneo all’interno della loro App.

Ricordiamo che l’Università di Pisa ha inoltre messo a disposizione su iTunes U un corso completo di programmazione iOS, che, se siete interessati, potrete consultare gratuitamente nella sezione riguardante l’università.

[app 473083145]

[adrotate banner=”2″]