iTypewriter trasforma l’iPad in una vecchia macchina da scrivere

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Se siete proprietari di un iPad ma anche nostalgici dei vecchi tempi in cui si faceva ricorso alla scrittura a macchina per creare i propri documenti, siete fortunati. iTypewriter è un nuovissimo concept che unisce l’aspetto e la sensazione della macchina da scrivere al touch screen e al display Retina del Nuovo iPad.

Creato dal designer Austin Yang, l’accessorio in questione consente agli utenti di inserire il tablet all’interno di un dock speciale e di digitare le parole proprio come su una vecchia macchina da scrivere. Certo, si potrebbe sostituire il touch screen con una qualsiasi altra tastiera bluetooth, ma si perderebbe quel legame con il passato che offre iTypewriter.

Tra gli aspetti migliori di questo originale gadget figura la possibilità di mantenere inalterate le funzionalità originali dell’iPad Apple: anche quando il tablet è collegato, infatti, è possibile navigare in Internet, utilizzare applicazioni e iniziare a scrivere facendo uso del touch screen.

I dispositivi iOS non sono nuovi a gadget dal sapore retrò, come iCade, il cabinato per iPad, o Padintosh, la cover che si rifà al primissimo Mac, a dimostrazione che il mercato dei nostalgici rappresenta una florida frontiera per i designer di accessori.

Per il momento, purtroppo, iTypewriter resta poco più di un concept e non è ancora noto se Yang abbia intenzione di trasformarlo in un prodotto reale o meno.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iTypewriter trasforma l’iPad in una vecchia macchina da scrivere"

accessori retrò, ipad macchina da scrivere, iTypewriter

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti