iTunesbackupdisabler, disabilitare il backup automatico di iTunes su Windows

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle operazioni che, da possessori di iPad ma non solo, visto che anche i possessori di iPod vari od iPhone, siamo e sono costretti ad effettuare spesso, è la sincronizzazione con iTunes. Si tratta di una delle operazioni fondamentali per trasferire sul nopstro dispositivo, musica, video, foto e ovviamente le nostre amate app.

Ogni volta, però, che connettiamo ad iTunes il dispositivo, risulta effettuata una procedura che, sebbene sia sicuramente molto utile, si rivela alquanto lenta e, specialmente nel momento in cui abbiamo una certa fretta di scambiare del materiale da PC a dispositivo, piuttosto fastidiosa. Stiamo parlando del backup dei dati, operazione che il programma iTunes effettua automaticamente e che, se non abbiamo urgenza di effettuare aggiornamento oppure di effettuare la procedura di jailbreak sul nostro dispositivo, può essere disabilitata; tuttavia il programma non ci permette di farlo in automatico, e per questo possiamo ricorrere a metodi manuali.

La soluzione sarebbe quella di modificare i file che il programma utilizza e togliere talune stringhe in modo da far saltare il backup automatico; tuttavia, alcuni sviluppatori, hanno creato un leggerissimo programma che permette di fare questa operazione in automatico. Sarà quindi sufficiente aprire iTunesBackupDisabler e scegliere se disabilitare od abilitare il backup, a seconda della necessità: tutto qui.

Il programma gratuito, per Windows, può essere scaricato dal sito del creatore.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iTunesbackupdisabler, disabilitare il backup automatico di iTunes su Windows"

backup, codice, disabilitare, Disabler, itunes, sincronizzazione, windows

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti