iTunes Store: in arrivo le canzoni ad alta qualità 24 bit

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iTunes Store: in arrivo le canzoni ad alta qualità 24 bit


Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web sono corrette, entro pochi mesi Apple potrebbe lanciare nel proprio iTunes Store il supporto per le canzoni ad alta qualità 24 bit. Ma che differenze ci saranno rispetto alla musica già presente in catalogo? E quale sarà la compatibilità dei vari iDevice a tal proposito?

Da diverso tempo si vocifera in merito al supporto alle canzoni a 24 bit nell’iTunes Store, e tra pochissimo tale supporto potrebbe arrivare per davvero. Stando infatti a quanto svelato dall’autorevole sito web giapponese Mac Otakara, nel 2016 arriveranno le canzoni a 96kHz/24 bit nell’iTunes Store, sia in download che in streaming. Ecco un estratto dell’articolo da poco pubblicato online:

“Stando a diverse fonti vicine ai piani di Apple, i cui prodotti sono mostrati al Portable Audio Festival 2015, la società sta lavorando per lanciare il suo streaming Audio HD fino a 96kHz/24bit per il 2016.
I terminali Lightning aggiornati ad iOS 9 sono compatibili coi formati fino a 192kHz/24bit, ma non possediamo informazioni sulla frequenza di campionamento dei download musicali di Apple Music.”

L’indiscrezione, trapelata durante il Portable Audio Festival di Tokyo, è stata rafforzata dalla notizia che diversi produttori di terze parti starebbero preparando dei nuovi cavi Lightning per supportare per bene la trasmissione dei file audio a 24 bit.

In termini di prezzi, forse le canzoni hi-es costeranno un po’ di più rispetto a quelle standard, ma garantiranno un’elevata qualità d’ascolto. E per quanto riguarda la compatibilità, siamo convinti che tutti i dispositivi Apple aggiornati al sistema operativo iOS 9 saranno in grado di riprodurre senza problemi i file audio hi-res. Ancora qualche mese di attesa, e finalmente scopriremo tutti i dettagli su questa importante rivoluzione qualitativa di iTunes.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iTunes Store: in arrivo le canzoni ad alta qualità 24 bit"

24 bit, canzoni, hi-res, iTunes Store, qualità

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti