iTunes Radio: come funziona iRadio del nuovo iOS 7

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iTunes Radio: come funziona iRadio del nuovo iOS 7


Dopo diversi mesi di indiscrezioni a riguardo, i vertici di Apple hanno svelato ufficialmente durante l’evento stampa WWDC 2013 di San Francisco il loro servizio di streaming musicale chiamato iTunes Radio (e non iRadio come si credeva inizialmente.. ndr).

Il servizio è finalmente realtà e sarà integrato in maniera completa all’interno dell’app Musica dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7, il cui rilascio pubblico è previsto per il prossimo autunno, in concomitanza con l’arrivo dei nuovi modelli di iPad e iPhone.

Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple, ha descritto così il nuovo iTunes Radio:

“iTunes Radio è un modo incredibile di ascoltare stazioni radio personalizzate che sono state create appositamente per te. Si tratta della musica che ami di più e di quella che stai per amare, e puoi acquistarla facilmente dall’iTunes Store con un clic.”

Le stazioni radio virtuali sono in tutto 200, e il servizio è gratuito grazie alla presenza di spot pubblicitari tra una canzone e l’altra. Stando a quanto svelato da Apple, potremo utilizzare iTunes Radio non solo con i vari iDevice, ma anche tramite Mac, PC e Apple TV.

I tecnici della casa di Cupertino hanno inoltre integrato il servizio con il sistema di riconoscimento vocale Siri: ad esempio, potremo chiedere chi è il cantante della canzone che stiamo attualmente ascoltando.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iTunes Radio: come funziona iRadio del nuovo iOS 7"

funzionamento, ios 7, iradio, itunes radio

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti