iTunes Radio, Apple chiede le cover art a tutte le Radio

iTunes

[adrotate banner=”1″]

Con l’imminente aggiornamento di iTunes che presenterà la nuova funzione definitiva e realizzata esclusivamente per le Radio, la Apple ha inviato una comunicazione a tutte le emittenti via etere per ricevere informazioni e cover art da poter poi inserire su iTunes. Per una diffusione più precisa e soprattutto più capillare dell’intero parco radio, a Cupertino si stanno già organizzando per migliorare iTunes al massimo.

La Apple ha inviato, quindi, un’email nella quale ha ufficialmente richiesto una Cover Art da inserire. Questo il testo preciso: “I files per le cover art devono essere di dimensioni pari a 1400 x 1400 pixels in formato JPG o PNG con modello di colori RGB. L’URL deve terminare necessariamente con un’estenzione jpg, jpeg o png. Per aggiungere la cover art alla tua stazione su iTunes invia un’email all’indirizzo itunesradio@apple.com includendo sia il nome del tuo contatto che il nome della stazione insieme con il file della cover art.

L’impegno per rendere iTunes Radio una piazza attrezzata e ben organizzata è assolutamente encomiabile e il fatto che Apple si stia muovendo per offrire anche una buona copertura grafica è assolutamente lodevole. D’altronde a Cupertino il design ha spesso la meglio e l’occhio viene sempre soddisfatto nella sua parte. Ricordiamo che iTunes Radio verrà lanciato dalla Apple nel corso del prossimo autunno, quando sarà pronto anche iOS 7 e di conseguenza il nuovo iTunes. Il servizio sarà molto simile a quello offerto da Pandora, che permetteva agli utenti di ascoltare in streaming brani musicali che venivano ottenuti dalla licenza Apple con annessa pubblicità. Un sistema che richiama già il successo di Spotify e di a suo tempo Last.FM.

[adrotate banner=”2″]

[Via]