iTunes produce più profitti della maggior parte di smartphone in circolazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ricavi itunes

La società di ricerca Asymco ha recentemente pubblicato una relazione sulle entrate Apple generate da iTunes Store, rivelando, non soprendentemente, che il reparto software gode di ottima salute. I dati sono così positivi, infatti, che iTunes rappresenta, per la società di Cupertino, la quarta più importante fonte di introiti, generando più di quanto faccia la vendita di iPod e di accessori e più di quanto ricavi qualsiasi altro produttore di smartphone, a eccezione di Samsung.

Secondo l’analista Asymco Horace Dediu, i guadagni lordi Apple derivanti da iTunes sono stimati tra il 15% e il 17% del totale e sono cresciuti di quasi il 30% negli ultimi due anni: i ricavi del 2012 sono stati circa 13,5 miliardi di dollari, con un aumento di 3,3 miliardi dal 2011.

Ancora più interessante è il fatto che iTunes abbia superato, per mole di introiti, le vendite di iPod, fino a diventare il quarto più grande business della società di Cupertino. Mantenendo questo ritmo di crescita, sostiene Dediu, potrebbe arrivare a superare il business Mac già entro la fine dell’anno, occupando così la terza posizione.

Ecco che se al negozio di software Apple si aggiunge anche il business degli accessori ufficiali, si arriva a volumi di vendita maggiori di qualsiasi altro venditore di smartphone, con eccezione di Samsung. Un traguardo non da poco per un business societario che un tempo esisteva solamente per supportare le vendita di iDevice.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iTunes produce più profitti della maggior parte di smartphone in circolazione"

asymco, business apple, crescita itunes, ricavi itunes store

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti