iTunes Match arriva in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Atteso da molto tempo, il servizio iTunes Match è arrivato in Italia. Attraverso iTunes Match l’utente ha la possibilità di avere la propria libreria musicale sempre disponibile su iCloud da qualsiasi dispositivo registrato con lo stesso account.

Per potere usufruire di iTunes Match l’utente deve sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 24,99 € accedendo alla pagina del servizio a questo link, anche se molti utenti segnalano che al momento non sempre tutto funziona correttamente, dato che Apple con molta probabilità sta ancora lavorando dietro le quinte per attivare completamente il servizio.

La caratteristica forse più importante di iTunes Match, possibile grazie all’accordo con le principali case discografiche, è che la piattaforma attiva tracce audio master (AAC DRM-free a 256 kbps) sulla cloud, permettendo in questo modo di avere una libreria musicale di altissima qualità, indipendentemente dalla qualità del file disponibile sul proprio hard disk. Questa caratteristica vale per qualsiasi origine, che sia essa rippata da cd, regolarmente acquistata o altro.

Ecco il comunicato Apple ufficiale:

“Lei può abbonarsi a iTunes Match pagando un canone annuale. Per abbonarsi Lei deve aver registrato una carta di credito valida nell’archivio di iTunes. L’abbonamento non è rimborsabile (salvo richiesto dalla legge applicabile), e si rinnoverà automaticamente per periodi di un anno finchè Lei non lo cancellerà. Il Suo account sarà addebitato non più di 24 ore prima della scadenza del periodo di abbonamento corrente. Lei può annullare il rinnovo automatico modificando le impostazioni dell’account iTunes Store sul Suo computer. Lei non sarà più in grado di accedere ai Suoi Contenuti iTunes Match su iTunes Match dopo la scadenza del Suo periodo di abbonamento”


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] direttamente sul proprio device, attraverso iCloud. Il servizio è disponibile attraverso questo link al prezzo di 24,99 euro. “Lei può abbonarsi a iTunes Match pagando un canone annuale. Per […]

  2. […] 15/06/2012     Categoria: Notizie 0Se avete già sottoscritto un abbonamento ad iTunes Match saprete probabilmente che, attualmente, il servizio consente di riprodurre i brani musicali […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iTunes Match arriva in Italia"

iTunes Match

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti