iTunes, iWork, iMessage e FaceTime forse in arrivo su Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iTunes, iWork, iMessage e FaceTime forse in arrivo su Android


Ci troviamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma se effettivamente le ultime voci trapelate sul web hanno un fondo di verità, in futuro potrebbero arrivare su Android diversi prodotti firmati Apple, come iTunes, iWork, iMessage e FaceTime. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Da tempo si vocifera riguardo l’arrivo di applicazioni e servizi di Apple su Android, e forse stavolta ci siamo per davvero. Come molti di voi già sapranno, il servizio di streaming musicale Apple Music è da poco realtà in Italia e nel resto del mondo, ma forse non tutti sanno che Apple Music entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare anche su Android. Usiamo il condizionale poichè, nonostante l’arrivo sia stato confermato più volte dalla stessa Apple, ci potrebbero essere alcuni problemi in fase di test finale.

Ma Apple Music potrebbe essere soltanto l’antipasto. In autunno sarebbe previsto il rilascio dell’app “Passa a iOS”, e in futuro potrebbero arrivare anche iTunes, iWork, iMessage e FaceTime. Insomma, stavolta Apple ha intenzione di sfidare Google direttamente in casa, e Big G può fare ben poco. Per intenderci, non potrà rifiutare l’inserimento delle app di Apple nel Play Store, sarebbe soltanto una mossa controproducente. E per Apple, sarà tutto di guadagnato: più utenti utilizzeranno i servizi della Mela, e più soldi arriveranno nelle casse delle compagnia di Tim Cook. E inoltre, alcuni utenti Android potrebbero iniziare a chiedersi “se queste app sono così belle, chissà come sono le altre preinstallate nell’iPhone”.

I recenti annunci di lavoro di Apple in merito alla ricerca di ingegneri Android non fanno altro che rafforzare tali indiscrezioni, e siamo convinti che ci sia del vero in tutta la faccenda. In fondo, iTunes è presente da anni su Windows, perchè mai non dovrebbe arrivare anche su Android?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iTunes, iWork, iMessage e FaceTime forse in arrivo su Android"

android, facetime, imessage, itunes, iwork

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti