iSpeaker legge i tuoi testi su iPad

[adrotate banner=”1″]

La Hictech Srl., software house italiana attiva nel mondo iOS, tramite la tecnologia text-to-speech ha sviluppato una nuova applicazione di grande prospettiva per iPad: parliamo di iSpeaker, app che permetterà al vostro tablet di leggere, con una voce preimpostata, i vostri testi. Come per tutti i supporti che usufruiscono della tecnologia text-to-speech avremo la possibilità di selezionare una voce femminile o maschile per la nostra lettura.

L’applicazione, abbastanza basilare per le sue funzionalità, ha delle prospettive socialmente utili di grande valore: innanzitutto può aiutare le persone affette da problemi comunicativi a migliorare la loro comunicazione agendo tramite quest’applicazione che permette la rilettura di un qualsiasi testo; secondariamente può aiutare una qualsiasi persona a migliorare la pronuncia di determinate parole, che siano esse straniere o italiane. Per avviare iSpeaker basta semplicemente selezionare un testo, scrivendolo o anche incollandolo da altrove, e immetterlo nello spazio appositamente creato, premere il tasto Speak e fermarsi ad ascoltare. Basterà attendere qualche secondo per permettere all’applicazione di registrare quanto scritto, imagazzinare e iniziare a leggere.

Stiamo parlando ovviamente di un passo in avanti rispetto ai famosi simulatori di voce che un lustro fa iniziarono a spopolare sui nostri computer e poter acquistare un’applicazione del genere a 0,79€ è sicuramente un altro importante balzo in avanti.

[app 471008470]

[adrotate banner=”2″]