iSmart Alarm, il sistema di sicurezza che si controlla dall’iPad

[adrotate banner=”1″]

Con i furti negli appartamenti in netto aumento in questi ultimi anni, è importante proteggere la nostra abitazione dai ladri o comunque dagli ingressi non autorizzati. Ovviamente questa cosa va fatta quando non siamo in casa, perché la nostra presenza magari è già limitante (si spera); insomma, è opportuno dotarsi di un sistema di allarme.

Noi vogliamo proporvene uno economico, da acquistare per avere vari sensori un po’ in tutta la casa e che comunichi con il nostro iPad o con gli smartphone, nostri e di tutti i familiari, in modo che tutti possano essere avvertiti qualora i sensori captassero qualcosa.

Si tratta di una serie di sensori, la videocamera non è inclusa (anche se può essere acquistata a parte) e permette di essere avvertiti qualora si riscontrassero dei movimenti anomali. I prodotto, che si chiama iSmart Alarm ed è bello da vedere (anche se per un sistema di allarme non è che sia la caratteristica più importante) perché molto simile ai prodotti creati da Apple; contiene i seguenti accessori:

  • Il cubo centrale che, connesso alla rete Wi-Fi, controlla tutto il sistema integrando le informazioni;
  • 2 sensori per valutare l’apertura delle porte e delle finestre;
  • 1 sensore di movimento da posizionare in un punto strategico della casa;
  • Altri accessori utili per il montaggio e l’utilizzo.

Il sistema, tramite l’apposita app, viene integrato con i dispositivi della famiglia e l’applicazione invierà delle notifiche a tutti quando qualcun altro entra in casa, anche dei proprietari, fin quando il sistema non viene disattivato. In questo modo, quando riceveremo delle notifiche perché una finestra è stata aperta o qualcuno si muove, mandare un messaggio su Whatsapp tramite il gruppo “famiglia” sarà semplicissimo e ci vorranno pochi secondi per avere una risposta del tipo “tranquilli, sono io” o “io non sono”, “io nemmeno” e fare due più due, contatando le forze dell’ordine.

Un sistema interessante ed utile visto che i dispositivi elettronici in tasca li hanno praticamente tutti, ormai, e che permette di risparmiare molto su un impianto di allarme professionale.

Acquista adesso iSmart Alarm, il sistema di allarme che notifica le intrusioni su iPhone e iPad!

[adrotate banner=”2″]