iSketchNote è la cover per iPad che digitalizza i vostri appunti e disegni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

isketchnote

L’iPad sembra apparentemente perfetto per disegnare e prendere appunti, ma nella pratica non lo è. Per fortuna però ci sono prodotti in grado di risolvere il problema, come ad esempio iSketchNote.

L’accessorio in questione è una nuova brillante idea che, come spesso accade, cerca di raggiungere il successo tramite il portale di crowdfunding Kickstarter: iSketchNote è una cover per iPad che integra una serie di sensori e per funzionare necessita solamente di una penna con magnete, fornita in dotazione. La penna in sè non ha alcuna caratteristica speciale, è una semplice penna a sfera con magnete integrato.

Perchè un magnete? Perchè è così che le note e i disegni vengono trasferiti al tablet Apple: una volta che si apre l’applicazione e si inizia a scrivere, i gesti vengono automaticamente inviati all’iPad, dando forma digitale alle note.

isketch

La chiave del successo di iSketchNote, che ha consentito al progetto di raggiungere in breve e ampiamente superare la soglia di finanziamento richiesta (219 mila dollari raccolti in poco più di 2 settimane, contro i 35 mila necessari per far partire la produzione) è la semplicità: basta la cover, l’iPad, una penna ed un qualsiasi foglio di carta per iniziare a prendere appunti. Il magnete è continuamente monitorato dai sensori in copertina, così che ogni scarabocchio o testo prodotto sul foglio di carta viene immediatamente trasferito al tablet.

Un ulteriore bella notizia sta nel fatto che, avendo quasi raggiunto anche una seconda soglia di finanziamento fissata a 250 mila dollari, la tecnologia di iSketchNote sarà probabilmente disponibile non solo per iPad e iPad Mini, ma anche per PC e Mac tramite connessione USB .

Se volete essere tra i primi ad avere una custodia in grado di digitalizzare qualsiasi cosa scriviate o disegniate correte ad acquistare iSketchNote sulla pagina Kickstarter del progetto. Gli esemplari in offerta a 119 dollari sono andati subito esauriti, ma la versione normale è ancora disponibile a partire da 149 dollari.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Alice scrive:

    Ma dove posso trovare la versione a 149? Ho scandagliato la rete ma non sbuca niente…

  2. Alessandro scrive:

    Mi potreste chiarire meglio sotto quale forma le note sono trasferite al tablet e se, una volta trasferite, sono esportabili in altre applicazioni (io userei in particolare Pages)?
    Grazie molte da un “quasi profano” molto interessato a questa interessante novità.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iSketchNote è la cover per iPad che digitalizza i vostri appunti e disegni"

cover ipad, cover iPad Mini, digitalizzazione note ipad, disegnare su ipad, isketchnote

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti