iRock: la sedia a dondolo che è anche dock station per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Le sedie a dondolo non sono solamente un vezzo delle persone anziane, ma una forma di comodità che è andata un po’ persa negli ultimi vent’anni, scomparendo da quasi tutte le abitazioni. Ma grazie all’originale idea del centro Micasa Lab di Zurigo la tradizione della sedia a dondolo si unisce alla modernità, dandole nuova vita.

Non è la prima volta che un’azienda privata crei una sedia per iPad, ma è la prima volta che l’accessorio sia in grado di ricaricare le batterie al vostro tablet: “iRock“, infatti, è una dock e sound station per iPad completamente autosufficiente.

Il colpo di genio alla base del progetto è il sistema di alimentazione: utilizzando l’attrito per generare energia elettrica, iRock sarà in grado di alimentare il vostro iPad finchè continuerete a dondolarvi beati. E nel frattempo non dovrete temere di annoiarvi, perchè la sedia è dotata di uno stand per iPad e due altoparlanti incorporati al poggiatesta, per ascoltare musica o guardare un film in tutta tranquillità.

Micasa Lab è da anni dedita alla ricerca di modi alternativi per ottenere energia elettrica. Secondo il loro sito, il movimento e l’attrito creano costantemente una grande quantità di energia che nella maggior parte dei casi finisce sprecata. Con iRock, invece, 60 minuti di “dondolio” saranno in grado di ricaricare un iPad di terza generazione al 35%.

Il prezzo al dettaglio è piuttosto alto: 1300 dollari per acquistare una sedia a dondolo iRock di colore bianco, azzurro, rosso, verde o nero. Pensate però alla faccia dei vostri conoscenti quando vi vedranno trastullare sul dondolo come giovanotti di altri tempi. Senza però rinunciare alla tecnologia.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iRock: la sedia a dondolo che è anche dock station per iPad"

dock station per ipad, irock, sedia a dondolo per ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti