iRicetta, mai più ricette mediche incomprensibili grazie all’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una leggenda metropolitana dice che i medici dopo aver conseguito la laurea in medicina siano costretti a seguire un corso che insegni loro come dimenticare a scrivere, così da trasformare la loro calligrafia o una malligrafia, per usare un neologismo di matrice ellenica. Altri dicono anche che i medici preferiscano scrivere male per evitare che qualcuno possa realmente comprendere quello che c’è scritto, al di fuori del paziente.

Qualunque sia la verità oggi un’applicazione per iPad vi risolverà tutti i problemi: iRicetta, applicazione sviluppata da Alberto Pitino e rilasciata sull’App Store il 27 settembre, poco meno di una settimana fa, permetterà a tutti i medici di scrivere in maniera esatta e comprensibile le loro ricette. Impostando un’intestazione di base che varrà per tutte le ricette rilasciate, il medico potrà inserire la data e fino a quattro medicine da assegnare al proprio paziente. Sicuramente potrebbe tornare utile in allegato a tale applicazione quella di iFarmaci così da avere a portata di mano tutte le necessarie indicazioni per meglio costruire la ricetta.

Nelle ultime versioni di iRicetta, inoltre, è stato aumentato lo spazio adibito alla firma digitale del medico, che così potrà sbizzarrirsi senza doversi limitare nello spazio precedentemente adibito.

iRicetta (AppStore Link)
iRicetta
Medicina
Voto in App Store: 4 / 5 (7 voti totali)
0.89 €Scarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iRicetta, mai più ricette mediche incomprensibili grazie all’iPad"

app per medici, iricetta

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti