iRadioItalia è la nuova app ufficiale per iPad di Radio Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iRadioItalia è la nuova app ufficiale per iPad di Radio Italia

In questa domenica di Pasqua un po’ piovosa desideriamo segnalarvi la nuova app ufficiale per iPad dell’emittente Radio Italia, ovvero iRadioItalia, perfetta per l’ascolto di buona musica tra le mura di casa mentre siamo rilassati sul divano.

Disponibile gratis nell’App Store e compatibile con i vari modelli di iPad, iRadioItalia ha le dimensioni di 2.6 MB e richiede almeno il sistema operativo iOS 4.1 per funzionare correttamente. Valutata ben 4 stelle e mezzo, l’applicazione riprende le funzioni della versione per iPhone, migliorando però l’interfaccia grafica. Grazie infatti alle maggiori dimensioni dello schermo dell’iPad, abbiamo la possibilità di avere sotto controllo molte più informazioni sui brani musicali e i cantanti preferiti.

Grazie poi alla collaborazione con il servizio italiano SingRing, l’app ha un database gratuito di oltre un milione di testi musicali degli artisti più famosi. Non mancano poi sezioni ricche di notizie aggiornate 24 ore su 24, video, informazioni sui tour e i concerti, gallerie fotografiche, podcast e molto altro ancora.

Immancabile inoltre la possibilità di scrivere direttamente ai conduttori della radio, oltre a poter leggere e condividere sui principali social network tutti i testi delle canzoni che ci piacciono di più. E se una canzone ci è piaciuta particolarmente, è presente anche il link diretto ad iTunes per l’acquisto immediato della versione originale e completa.

iRadioItalia per iPad (AppStore Link)
iRadioItalia per iPad
Musica, News
Voto in App Store: 3.5 / 5 (131 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iRadioItalia è la nuova app ufficiale per iPad di Radio Italia"

app, iPad, iradioitalia, radio italia, ufficiale

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti