iPod Nano di sesta generazione, nonno di Apple Watch, diventa obsoleto!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chi ha un iPod Nano di sesta generazione da questo momento in poi non potrà più richiedere la riparazione del dispositivo ad Apple, nemmeno a pagamento e fuori garanzia.

È quanto stabilito dall’azienda stessa, che ha dichiarato obsoleto questo iconico dispositivo reso pubblico nel 2010 e commercializzato fino al 2012, anno in cui è stato tolto dalla vendita.

Questo modello di iPod può essere considerato, se vogliamo, il nonno di Apple Watch: se, infatti, non consentiva tantissime operazioni tra cui vedere l’ora, e nonostante fosse concepito come un normale iPod per ascoltare musica, questo dispositivo ha sempre attirato i produttori di accessori non ufficiali che hanno creato appositi cinturini, così che diventasse un orologio da polso. Un orologio limitato, chiaramente, nelle funzioni, ma che rendeva molto semplice portare con sé il dispositivo e gli permetteva di riprodurre la musica semplicemente collegando il jack delle cuffie.

L’iPod Nano di sesta generazione si trova ancora oggi in commercio, in via non ufficiale, ma non si potrà più riparare perché è entrato a far parte di quella lista di device definiti obsoleti, cioè senza più alcun tipo di supporto da parte di Apple. Se si trovano i pezzi di ricambio, naturalmente, è possibile però rivolgersi ai servizi terzi di riparazioni.

La cosa particolare che molti non sanno è che dopo questo dispositivo (nel 2012 gli iPod erano già ampiamente superati dagli iPhone) ne sono stati presentati altri due, che sono l’iPod Nano di settima e ottava generazione; l’ultimo, cosa che sembra ancora più incredibile, è tuttora in vendita nonostante la presenza di iPod Touch, dalle prestazioni decisamente migliori.

Sembra incredibile, quindi, che Apple ancora venda questi dispositiv, ma se lo fa un motivo evidentemente c’è: il mercato che li riguarda sembra infatti non sfumare, e ci sono ancora appassionati che preferiscono ascoltare la propria musica sugli ormai considerati “vecchi” iPod.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPod Nano di sesta generazione, nonno di Apple Watch, diventa obsoleto!"

dispositivo obsoleto, ipod, ipod nano, ipod sesta generazione, obsoleto

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti