iPhone Mini nel futuro di Apple, almeno in Cina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPhone Mini nel futuro di Apple, almeno in Cina

Secondo quanto svelato da un reporter del quotidiano cinese First Financial Daily, Tim Cook di Apple (nella foto sopra) avrebbe da poco visitato gli uffici generali dell’operatore telefonico China Mobile (il principale operatore in Cina) per discutere sui futuri prodotti della casa di Cupertino.

E’ lecito aspettarsi che gran parte dei colloqui siano stati in tema iPhone 5, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe esserci qualcosa di più dietro al viaggio di Cook a Pechino.

Alcuni rumors vedono possibile l’arrivo in Cina dell’iPhone 5, o iPhone 4S, con supporto nativo alla rete dati di nuova generazione 4G LTE, o almeno HSPA+ (una sorta di via di mezzo tra l’attuale 3G e la futura banda dati 4G), dal momento che l’operatore China Mobile sarà uno dei primi al mondo ad utilizzarla a partire dal prossimo anno.

iPhone Mini nel futuro di Apple, almeno in Cina

L’analista Brian White della società finanziaria Toconderoga Securities sostiene piuttosto che Apple potrebbe avere in progetto un iPhone mini, o addirittura anche un iPad Mini, da commercializzare nel mercato cinese. Il motivo è molto semplice: in Cina sono più popolari le SIM ricaricabili che quelle in abbonamento, con la conseguenza che acquistare uno smartphone come l’iPhone (600-800 euro) è molto impegnativo senza alcuna offerta in abbonamento.

China Mobile è l’operatore telefonico con più utenti al mondo, ben 600 milioni, e un possibile arrivo di un iPhone Mini a basso prezzo non potrebbe che giovare ai bilanci di Cupertino.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone Mini nel futuro di Apple, almeno in Cina"

apple, china mobile, cina, iphone, mini

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti