iPhone e iPad ancora molto popolari negli USA, secondo l’analista Gene Munster

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPhone e iPad ancora molto popolari negli USA, secondo l'analista Gene Munster


Nonostante la concorrenza Android e Windows sia sempre più forte, l’iPhone e l’iPad continuano ad essere i device preferiti tra i teenager USA. E’ questo il risultato dell’ultima ricerca condotta da Gene Munster, noto analista finanziario di Piper Jaffray che è uno tra i più attivi in ambito Apple.

Una recente  ricerca di mercato firmata Piper Jaffray ha infatti svelato dei dettagli molto interessanti sui teenager statunitensi: il 55% degli intervistati ha un iPhone, e il 56% di loro ha un tablet. L’iPad è il prodotto più popolare, con uno share pari al 68%.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report da poco pubblicato online:

“Il nostro sondaggio semi-annuale sui giovani dimostra che Apple resta una marca popolare tra i teenager. Nel 2013, l’iPhone rappresentava quasi il 55% di tutti i telefoni utilizzati dai giovani, mentre la famiglia iPad restava prossima al 70% di share. Riteniamo che sebbene Samsung abbia goduto di una certa accelerazione coi teenager nell’anno passato, la qualità dei prodotti Apple e il suo marchio le abbiano permesso di restare la scelta principale dei giovani per quanto concerne l’elettronica consumer.”

Ma come si evolverà la situazione in futuro, visto che la concorrenza punta sempre di più sui prezzi più bassi rispetto all’iPad? Secondo l’opinione di Gene Munster, Apple può ancora stare tranquilla:

“Tra quanti si aspettano di comprare un tablet nei prossimi 6 mesi, il 64% ha affermato di avere intenzione di prendere un iPad, il che significa che Apple dovrebbe poter conservare il suo share. E vista la variazione della propensione all’acquisto nel segmento iPad, sembra proprio che la popolarità dell’iPad mini sia in rapida ascesa; ciononostante, almeno basandosi sulle volontà d’acquisto dei teenager, sembra che l’iPad da 9,7″ rimanga molto desiderato.”

Non abbiamo dati per il mercato europeo, ma siamo convinti che non siano troppo differenti.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone e iPad ancora molto popolari negli USA, secondo l’analista Gene Munster"

analista, Gene Munster, iPad, iphone, ricerca, usa

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti