iPhone Care Pro, il programma per gestire e riparare l’iPad in modo avanzato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il nostro iPad è un dispositivo molto bello e utile, e chi lo ha spesso lo usa per svariate ore al giorno.

Sappiamo però che l'iPad ha un sistema operativo piuttosto limitato, in particolare quando dobbiamo scambiare file e quando, sporadicamente, si verifica qualche problema: a differenza di un computer risulta difficile metterci le mani in modo approfondito, motivo per cui per qualsiasi necessità bisogna utilizzare software esterni.

Tra questi, il “padrone” è iTunes, ma se vogliamo possiamo anche utilizzare alcuni programmi esterni che peraltro riescono anche a fornirci funzioni ulteriori rispetto a quelli classici. Noi vi parliamo di Tenorshare iPhone Care Pro, un programma per computer che ha proprio la funzione di interfacciarsi con iPad in vari modi.

Per prima cosa, il programma permette di trasferire file da e verso il dispositivo, dal computer, tra cui la musica, i video e le applicazioni scaricate da App Store. Il suo funzionamento si basa infatti sull'installazione di iTunes su computer, motivo per cui a differenza di altri programmi i file si possono raggiungere senza problemi. Sono infatte supportate tutte le versioni di iOS, tra cui iOS 9.2, l'ultima disponibile.

Abbiamo poi la possibilità di capire da cosa dipendano e risolvere problemi come i crash delle applicazioni, del sistema operativo stesso e di sbloccarlo nel caso in cui rimanga bloccato sulla mela, ovviamente senza perdere tutti i dati che abbiamo (a differenza del ripristino di iTunes).

Troviamo poi altre funzioni interessanti come la possibilità di bloccare gli Ad nelle varie applicazioni (quei cosi fastidiosissimi che appaiono quando apriamo le varie applicazioni, il programma funziona non solo su Safari come gli AdBlock ma anche sulle app terze) e la possibilità di effettuare il backup del nostro dispositivo direttamente dall'applicazione; possiamo vederlo quindi come un “iTunes potenziato”, e visto che iTunes, di per sé, non è un granché, iniziare ad usare iPhone Care Pro al suo posto può essere un'ottima soluzione.

Il sito dell'azienda è questo, e permette di vedere i programmi messi a disposizione, mentre le due versioni di iPhone Care Pro, sia per Windows che per Mac, si possono scaricare dalle rispettive pagine sia in versione trial che in versione completa, a pagamento, che da accesso alle funzioni più avanzate tra quelle disponibili.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone Care Pro, il programma per gestire e riparare l’iPad in modo avanzato"

diagnostica iPhone, gestione iPad, gestione iPhone, iphone care pro, riparare iPhone bloccato, riparazione ipad, riparazione iPhone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti