iPhone 7: sarà questo l’asso nella manica di Apple?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Mancano ormai pochissime ore all’evento in cui verrà svelato ufficialmente il nuovo iPhone 7, il nuovo telefono Apple.

L’attesa è tanta, ma anche le indiscrezioni, tanto che proprio ieri abbiamo cercato di fare una panoramica abbastanza precisa di che cosa troveremo nel nuovo dispositivo, cercando anche di capire come alcune di quelle caratteristiche avrebbero potuto essere applicate ai nostri iPad.

L’analisi delle caratteristiche è qui, ma oggi vogliamo aggiungere un’indiscrezione dell’ultima ora che potrebbe addirittura cambiare gli iPhone, e poi gli iPad, per come li utilizziamo oggi.

Diversi mesi fa, in un’intervista Tim Cook aveva dichiarato che l’iPhone 7 avrebbe avuto un “asso nella manica”, una feature che avrebbe spinto gli utenti a comprarlo in massa. Dalle cose che abbiamo visto, però, questa funzionalità non sembra emergere, mentre dai rapporti di Apple con i fornitori si fa strada un’ipotesi abbastanza particolare.

Quella della ricarica wireless.

Secondo una rivista cinese, Apple avrebbe già da tempo rapporti commerciali con MediaTek, un’azienda appunto cinese che si occupa della produzione di dispositivi per la ricarica wireless. Sono piattaforme particolari soprattutto perché supportano numerosi standard e quindi si verrebbe a togliere il problema della compatibilità. Questi rapporti economici possono essere essenzialmente di due tipi, ovvero preliminari, per valutare una collaborazione futura, o effettivi.

Se fossimo in questo secondo caso, sarebbe possibile che MediaTek abbia già fornito in passato questo genere di dispositivi e che quindi l’iPhone supporti questo tipo di ricarica. Che la piattaforma per la ricarica Wireless possa essere poi venduta a parte è molto plausibile, ma c’è qualche possibilità che questa tecnologia venga presentata proprio al keynote di questa sera.

Tecnologia che, se fosse vera, potrebbe poi essere esportata anche su iPad, per cui lavorando vicino alla piattaforma di ricarica il dispositivo potrebbe ricaricarsi da solo anche senza collegare il cavo.

Voi che cosa ne pensate di questa novità? Vi sembra plausibile o l’iPhone 7 sarà solamente un “aggiornamento” dell’attuale iPhone 6S? Fatecelo sapere attraverso i commenti, anche per parlare un po’ nell’attesa della presentazione ufficiale!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 7: sarà questo l’asso nella manica di Apple?"

iphone, iphone 7, iPhone ricarica, iPhone ricarica Wi-Fi, iPhone ricarica wireless, ricarica iPhone 7

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti