iPhone 6S e iPad Mini 4 con Force Touch, nuovi indizi da iOS 9

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPhone 6S e iPad Mini 4 con Force Touch, nuovi indizi da iOS 9


Non è la prima volta che parliamo della possibile presenza del Force Touch nei nuovi modelli di iPhone e iPad, e adesso direttamente dalla Beta di iOS 9 arrivano dei forti indizi a riguardo.

Ora che la conferenza stampa del 9 Settembre è stata ufficializzata dalla casa di Cupertino, sulla Rete impazzano le indiscrezioni sui possibili annunci che faranno i vertici di Apple. E’ praticamente certa la presenza dell’iPhone 6S da 4.7 e 5.5 pollici, mentre non è chiaro se ci sarà spazio per l’annuncio dei nuovi iPad. Secondo l’opinione di chi scrive, per i tablet di nuova generazione della Mela morsicata dovremo attendere ancora qualche settimana, forse i primi di Ottobre, però dall’iPhone 6S capiremo le possibili novità hardware.

Hamza Sood, noto sviluppatore di iOS, dando uno sguardo alle linee di codice di iOS 9 ha scoperto dei riferimenti ben precisi a delle gestures inedite, possibili soltanto utilizzando la tecnologia Force Touch, ovvero il touch sensibile alla pressione. Tale tecnologia è stata introdotta dall’azienda californiana con l’Apple Watch e i nuovi Macbook, ma i rumors del web puntano sulla sua inclusione anche nei futuri modelli di iPhone e iPad.

Il Force Touch di iOS 9 dovrebbe servire a gestire in maniera del tutto innovativa tutte le applicazioni supportate, sia quelle di serie che quelle di terze parti. E visto che di solito le novità hardware del nuovo iPhone si trovano anche nei nuovi iPad, è facile che il Force Touch sarà presente sia nell’iPhone 6S che nell’iPad Mini 4. Per quanto riguarda l’iPad Air 3, il supporto potrebbe arrivare attraverso una stylus Force Touch.

Il Force Touch ovviamente non sarà l’unica novità dell’iPad Mini 4: ci aspettiamo almeno 2 GB di memoria RAM, il chipset Apple A9X quad core, una fotocamera migliorata e il Touch ID 2.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6S e iPad Mini 4 con Force Touch, nuovi indizi da iOS 9"

force touch, ios 9, ipad mini 4, iphone 6s

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti