iPhone 6 Plus: guida alla riparazione gratuita della fotocamera

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPhone 6 Plus: guida alla riparazione gratuita della fotocamera


L’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, rispetto al classico iPhone 6 da 4.7 pollici, è provvisto dello stabilizzatore ottico delle immagini, e questa caratteristica extra è diventata un grave difetto in alcune unità.

Alcuni possessori del phablet Apple hanno infatti scoperto che, senza alcun motivo apparente, la fotocamera posteriore non funziona più correttamente, scattando delle foto molto mosse e con dei fastidiosi aloni di movimento. Il difetto è legato proprio allo stabilizzatore ottico, e purtroppo non si può risolvere tramite un aggiornamento software di iOS, bensì bisogna ricorrere all’assistenza ufficiale.

Non è mai bello mandare in assistenza un proprio prodotto, ma la bella notizia è che Apple ha attivato un programma di riparazione gratuita della fotocamera dell’iPhone 6 Plus. L’intera operazione si esegue tramite Internet, e il procedimento è non è affatto complicato. Ecco come fare per richiedere la sostituzione.

Come prima cosa, apriamo la pagina web del Supporto Apple (titolo della pagina “Programma di sostituzione della fotocamera iSight per iPhone 6 Plus”) e nel campo Idoneità digitiamo il numero di serie dell’iPhone 6 Plus. Controlliamo di non aver commesso errori durante la digitazione, e confermiamo cliccando sul pulsante blu Invia. Nella pagina seguente comparirà una procedura guidata per poter effettuare la sostituzione in pochi e semplici passaggi.

Qualche precisazione è d’obbligo: l’iPhone 6 Plus da inviare in assistenza dev’essere perfettamente funzionante. Per intenderci, se ad esempio il Retina Display è rovinato, allora la riparazione sarà gratuita soltanto per la fotocamera, ma per il resto si dovrà pagare. Inoltre, per effettuare la sostituzione bisogna consegnare il device in un Apple Store oppure in un Centro Autorizzato Apple. In ogni caso, è bene effettuare una copia completa di backup su iTunes e iCloud prima di consegnare l’iPhone 6 Plus all’assistenza.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 Plus: guida alla riparazione gratuita della fotocamera"

fotocamera, gratis, Guida, iphone 6 plus, riparazione

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti