iPhone 6 Plus alla conquista del mercato phablet negli USA

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPhone 6 Plus alla conquista del mercato phablet negli USA


Su queste pagine parliamo spesso di phablet, ovvero quei dispositivi che sono una via di mezzo tra i classici smartphone e i tablet PC. Come molti di voi già sapranno, l’iPhone 6 Plus è realtà sul mercato mondiale da pochi mesi, e adesso il device sta registrando negli USA dei numeri davvero niente male.

Nonostante il mercato in continua evoluzione e la concorrenza Android sempre più forte, l’iPhone 6 Plus sta registrando delle vendite molto buone negli USA. Le vendite del primo phablet di Apple sono tre volte inferiori rispetto all’iPhone 6 da 4.7 pollici, tuttavia nel settore dei phablet le cose stanno andando piuttosto bene.

Lo svela un recente report di Kantar, relativo al periodo agosto-ottobre 2014: le vendite dell’iPhone 6 Plus hanno rappresentato negli USA il 41% delle vendite totali di phablet. Si tratta di un risultato di tutto rispetto per la casa di Cupertino, considerato anche il fatto che stiamo parlando del primo phablet della Mela. Però sarà da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.. c’era grande attesa al lancio dei nuovi iPhone 6, ma non è da escludere un cambio del trend in futuro.

Sul mercato ci sono moltissime alternative all’iPhone 6 Plus, e tante di queste costano molto meno. Per intenderci, il modello base dell’iPhone 6 Plus con 16 GB di storage ha un prezzo di 839 euro, e per la versione con 128 GB di memoria vengono richiesti ben 1.059 euro, più di un Macbook Air da 11 pollici.

La ricerca di mercato condotta da Kantar ha inoltre svelato che l’iPhone 6 Plus viene scelto dai consumatori essenzialmente per le maggiori dimensioni del Retina Display. È vero che in questa maniera diventa meno portatile del normale, ma è altrettanto vero che con un iPhone 6 Plus non si sente più la necessità di avere un iPad Mini.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] giorni fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo iPhone 6 Plus sta riscuotendo un grande successo negli USA, ma in Europa le vendite stentano a decollare, soprattutto per il fatto che gli operatori […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 6 Plus alla conquista del mercato phablet negli USA"

iphone 6 plus, mercato, phablet, usa, vendite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti