iPhone 5 potrebbe supportare la ricarica a induzione elettromagnetica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

iPhone 5 potrebbe supportare la ricarica a induzione elettromagnetica

Secondo quanto svelato da un articolo dell’autorevole quotidiano economico Wall Street Journal, i tecnici della casa di Cupertino avrebbero intenzione di inserire nel prossimo iPhone 5 il supporto alla ricarica wireless, tramite induzione elettromagnetica.

Questo sistema non è certamente una novità nel settore dei dispositivi portatili, basti pensare alla console portatile Nintendo 3DS, che si può ricaricare senza fili semplicemente appoggiandola su un’apposita dock station (quest’ultima ovviamente collegata alla corrente elettrica), o al tablet HP TouchPad.

L’articolo del Wall Street Journal sottolinea poi come l’iPhone 5 sia più sottile e leggero rispetto all’iPhone 4, tanto che le aziende incaricate di assemblarlo stanno incontrando più di qualche semplice difficoltà. E proprio per questo motivo l’annuncio ufficiale sarebbe stato rimandato ad agosto o settembre, in modo da dare tempo ai fornitori di produrre abbastanza unità per il lancio.

Vi ricordiamo che l’iPhone 5 è al centro di numerose indiscrezioni in queste ultime settimane, e alcune di queste sembrano verosimili. Possiamo per esempio citare l’ipotesi che l’iPhone di quinta generazione sia equipaggiato con un display touch più ampio del solito, forse 3.7 o 4 pollici. E’ poi probabile la presenza di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony e un nuovo design, privo dell’AntennaGate, il fastidioso problema di ricezione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Luca ha detto:

    Io un caricabatteria per iPhone 3GS come questo, ce l’ho già da più di due anni, funziona egregiamente ed è altrettanto comodo. La differenza. Starebbe solo nel fatto che qui sarebbe integrato…fantasticooooo!!!!!!!!

  2. WalterB ha detto:

    Spettacolo, sarebbero tutte cose fantastiche 🙂

  3. […] orizzontale) e un nuovo design per lo speaker audio e il microfono.Vi ricordiamo che l’iPhone 5 verrà svelato molto probabilmente a settembre, per poi uscire sul mercato ad ottobre. [Via]Altri […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5 potrebbe supportare la ricarica a induzione elettromagnetica"

induzione, iPhone 5, ricarica

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti