iPhone 4S e autonomia batteria: la causa del problema è software

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ZDNet, attraverso un esperimento condotto con due iPhone 4S acquistati contemporaneamente nello stesso negozio, è riuscita a dimostrare che il problema della scarsa autonomia della batteria di iPhone 4S è un problema software e non hardware.

Il test condotto da ZDNet consisteva nel prendere due iPhone 4S, uno senza alcun problema e l’altro con il fastidioso problema dell’autonomia, consegnarli a uno sviluppatore e svolgere alcuni test hardware per determinarne la possibile causa. Lo sviluppatore una volta ricevuto i due iPhone 4S come prima cosa ha fatto un backup dell’iPhone 4S senza problemi pensando che se avesse ripristinato il firmware sull’iPhone 4S afflitto dal problema, se si fosse trattato di un problema hardware il problema sarebbe rimasto.

Dopo il ripristino ecco il colpo di scena, l’iPhone 4S con evidenti problemi di prestazioni ha ripreso a funzionare perfettamente non manifestando più alcun problema di autonomia della batteria.

Sebbene al momento nessuno sa con certezza quali siano le cause che portano a un così drastico calo di prestazioni della batteria in alcuni iPhone 4S, ZDNet è riuscita attraverso questo semplice test a dimostrare che la causa del problema è da ricercare nel software e quindi il problema presto o tardi verrà risolto da Apple con un’aggiornamento di iOS.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Didobestia ha detto:

    Il mio 4s garantisco che la batteria va peggio ora col 5.01 che col 5 appena preso!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 4S e autonomia batteria: la causa del problema è software"


© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti