iPasta: l’applicazione di Barilla sulla pasta

[adrotate banner=”1″]

L’applicazione ufficiale di casa Barilla dedicata al mondo del primo piatto più apprezzato al mondo è iPasta, comodissima nella versione per iOS.

Il software ci propone vari suggerimenti quotidiani per preparare piatti sempre nuovi e stuzzicanti, tutti, inutile dirlo, a base di pasta.

Questi sono suddivisi nelle sezioni “in cucina” e “al supermercato“: se sei ai fornelli potrai sbizzarrirti nella scelta della ricetta da preparare, in base agli ingredienti che ci sono in casa, mentre se sei al supermercato, potrai segnarti cosa comprare visualizzando gli ingredienti direttamente sul tuo dispositivo Apple.

iPasta inoltre ci fornisce una simpatica sezione dedicata ai piatti tipici, proponendo ricette e ingredienti suddivisi per area geografica, in modo da scegliere quale specialità gastronomica regionale gustare.

Infine la sezione “ricette preferite” ci permette di organizzare i piatti che prepariamo più volentieri, in modo da averli sempre pronti sotto mano quando si presenta l’occasione. Per personalizzare queste ricette preferite iPasta dispone di una sezione fotografica, che permette di scattare delle belle fotografie ai nostri piatti pronti e di inserirle in archivio.

Senza dubbio la funzione più divertente di iPasta consiste nel simpatico dosa spaghetti, che, tramite delle circonferenze di diversa misura, ci suggerisce la quantità giusta di spaghetti da cuocere a seconda delle persone a tavola.

IPasta è disponibile in download gratuito su App Store, al momento in versione ottimizzata per iPhone ed iPod Touch.

[app 372604405]
[adrotate banner=”2″]