iPaddisti.it: il punto della situazione dal 2010 ad oggi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ipaddisti

Questo articolo è un po’ particolare, diverso dal solito. Non vi parleremo infatti di app, giochi o notizie, ma di iPaddisti.it, per fare un po’ il “punto della situazione” e per chiedervi un aiuto, che potrete fornire attraverso i commenti. Vi chiediamo quindi di perdere qualche minuto nel leggerlo, e qualche altro minuto per indicarci quello che, secondo voi, va bene e quello che non va bene.

iPaddisti.it nasce nel luglio 2010, pochi mesi dopo la commercializzazione del primo modello di iPad da parte di Apple. I primi utenti che lo acquistarono, spesso, non sapevano nemmeno cosa farne, complice un numero veramente esiguo di app disponibili per il nuovo tablet, lo store dei libri non disponibile in italiano e molte altre limitazioni. iPaddisti.it è stato uno dei primi blog a parlarne, e ha fin da subito fornito un valido supporto a tutti quegli utenti che volevano imparare ad utilizzare al meglio il proprio dispositivo.

Nel Gennaio del 2012, poi, abbiamo scelto di creare un nuovo sito collegato ad iPaddisti, il wiki Jailbreakisti.it, sito completamente dedicato al jailbreak, sul quale potete trovare guide per realizzarlo ma anche tante informazioni in merito all’utilità dello stesso e alla legalità del procedimento. Con l’uscita di ogni nuovo jailbreak il sito viene prontamente aggiornato con le guide più recenti.

Pochi mesi dopo, nel mese di Maggio del 2012, abbiamo dato vita al “tassello mancante” del nostro network: un sito dedicato interamente al mondo iPhone, iPhonari.it, che ogni giorno riporta notizie, recensioni e guide dedicate al telefono più famoso del mondo.

Ma quali sono, dal nostro punto di vista, i punti di forza dei nostri siti? Vogliamo elencarli, condividerli con voi ma anche sapere che cosa vi piace, cosa vi spinge a leggerci e che cosa, ancora, manca.

Proviamo ogni app che recensiamo

I nostri articoli che parlano di applicazioni per iPad non sono semplici procedimenti di copia/incolla da App Store o dal sito ufficiale della descrizione dell’app: ognuna viene provata e nei nostri articoli sappiamo dirvi, prima di procedere con l’acquisto, i punti di forza e i punti deboli dell’app.

Forniamo molte guide

Le nostre guide trattano argomenti di diversi gradi di difficoltà: andiamo da quelle più semplici destinate agli utenti meno esperti (con la rubrica “L’Angolo del Principiante”) a quelle più complesse, destinate a chi vuole estrarre tutto il potenziale del proprio iPad. Prima di pubblicarle, proviamo sui nostri dispositivi tutte le guide (salvo casi particolari, che sono indicati chiaramente); se le guide non sono create da noi, vi forniamo i collegamenti adeguati per approfondire l’argomento.

Ci occupiamo anche della concorrenza di Apple

Ogni giorno forniamo indicazioni sui tablet commercializzati da altri produttori, in modo che possiate essere aggiornati sulle principali novità presenti sul mercato e, se siete alla ricerca di un nuovo dispositivo, vi aiutiamo a scegliere quello più adatto a voi, nel caso l’iPad Apple non soddisfi le vostre esigenze.

Non siamo fan sfegatati Apple

Può sembrare cosa da poco, ma non riteniamo che Apple faccia sempre e comunque tutto bene. Questo ci permette di vedere le innovazioni con occhio critico, criticare laddove ci sia bisogno e, se possibile, fornire soluzioni alternative dove ci siano limitazioni da parte di Apple stessa.

Abbiamo degli utenti fantastici

I nostri utenti più di una volta ci hanno aiutato, e di conseguenza hanno aiutato gli altri utenti, a trovare soluzioni ai loro problemi. Tramite i commenti abbiamo avuto varie conversazioni con gli utenti stessi per cercare di arrivare ad un risultato. Tra l’altro i nostri commenti non sono collegati ad alcun Social Network e per questo motivo possono essere anonimi oppure no, a vostra scelta; non applichiamo moderazioni, quindi se volete potete anche mandarci a quel paese senza problemi e senza che nessuno possa rispondervi su Facebook (anche se speriamo sempre non lo facciate 🙂 ).

Siamo solamente appassionati

Non siamo giornalisti iscritti all’albo, quindi anche noi commettiamo errori. Solamente, cerchiamo di fornire il miglior servizio possibile, di tenervi quanto più possibile aggiornati e andiamo avanti guidati unicamente dalla passione per quello che facciamo.

Adesso è il momento, però, di chiedere a voi: che cosa ne pensate? Il sito vi piace, vorreste più articoli, su argomenti diversi, vorreste eliminare o aggiungere qualcosa? Fatecelo sapere attraverso i commenti, il vostro parere è importante per noi perché solo attraverso di esso possiamo conoscere i nostri errori ed impostare i nostri articoli in modo che siano più utili possibile per voi.

Vi chiediamo anche un’ultima cosa: di condividere questo articolo sui social network, in modo che altri utenti possono conoscerci e fornirci idee, magari anche per qualcosa a cui non abbiamo mai pensato. Ci raccomandiamo a voi, e grazie per il supporto! Continuate a seguirci!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. giuli2000 scrive:

    non posso non apprezzare l’impegno e farvi i miei complimenti

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPaddisti.it: il punto della situazione dal 2010 ad oggi"

ipaddisti, ipaddisti.it, iphonari, iPhonari.it, jailbreakisti.it, network, richiesta

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti