iPad troppo piccolo? La chiavetta USB Lightning HooToo ti consente di aumentare lo spazio disponibile!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

617mX53A8YL._SL1000_

Uno dei problemi principali a cui tutti siamo andati in contro, generalmente quando per la prima volta abbiamo acquistato un iPhone o un iPad perché non ci rendevamo conto dello spazio che sarebbe stato necessario, è quello relativo al fatto che lo spazio a disposizione su iPad è troppo poco. Sono molti infatti coloro che comprano un iPad da 16 o 32 GB pensando di aver bisogno di poco spazio, salvo poi scoprire che è troppo poco. L’iPad, come sappiamo bene, non ha a disposizione un ingresso USB per le normali chiavette, ma per fortuna esiste una soluzione.

Sempre di chiavette si tratta, ma HooToo ha ideato delle vere e proprie espansioni per la memoria di iPad. Proprio così: chiavette che da una parte hanno l’ingresso USB, per poterle collegare al computer, mentre dall’altra hanno l’ingresso lightning che permette di collegarle ad un iPhone o ad un iPad.

L’utilizzo è davvero semplice: quando la chiavetta è collegata si può usare un’app specifica, che somiglia a Documents, che permette di navigare tra file e cartelle della chiavetta. I file si possono visualizzare, ma non modificare (perché ci vogliono le singole app), anche se con la funzione “Apri in…” si possono, in caso di necessità, trasferire nell’app specifica che ne consente la modifica. E un’altra funzione interessante, visto che la maggior parte dello spazio dei dispositivi è occupato dalle foto e dai video che facciamo noi, è quella di poter fare un backup direttamente sulla chiavetta, lasciando così il rullino vuoto e risparmiando molto spazio.

71fq5BEvlPL._SL1000_

L’utilizzo per i documenti Office e comunque le cose di lavoro è un po’ difficoltoso e macchinoso viste le limitazioni di iOS, ma quando si parla di video e film, quindi file che occupano molto spazio, la chiavetta è davvero imbattibile, e permette di immagazzinare praticamente qualunque cosa.

Piccolo bonus, è possibile trasferire i file velocemente e senza passare da iTunes: si mettono i file sulla chiavetta dal computer, poi si attacca all’iPad e via, si trasferisce tutto senza attendere i tempi del programma Apple. Una buona soluzione che va a risolvere i problemi di spazio sul dispositivo, essendo disponibile in due versioni davvero gigantesche, da 64 o 128 GB di memoria.

Acquista adesso la chiavetta USB Lightning HooToo da 64 o da 128 GB, per non esaurire mai lo spazio disponibile sul tuo iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad troppo piccolo? La chiavetta USB Lightning HooToo ti consente di aumentare lo spazio disponibile!"

chiavetta ipad, chiavetta usb, chiavetta usb iPad, chiavetta usb per iPad, USB, usb lightning

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti