iPad ricondizionati: cosa sono e dove si trovano?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

I prodotto Apple sono belli, ma anche cari, non possiamo negarlo.

Proprio per questo motivo, quando vogliamo acquistare un prodotto Apple cerchiamo di risparmiare in ogni modo: rivolgendoci al mercato dell’usato, approfittando delle offerte periodiche messe a disposizione dalle compagnie, acquistando il modello precedente all’ultimo uscito.

Una delle possibilità per risparmiare è però anche quella di cercare un iPad ricondizionato, per avere un prodotto pari al nuovo ma allo stesso tempo cercare di spendere un po’ meno rispetto al nuovo.

Gli iPad ricondizionati sono dispositivi usati a tutti gli effetti, ma nei quali il proprietario precedente ha trovato qualche difetto, e per questo motivo ha proceduto con la sostituzione (Apple infatti non ripara i dispositivi che le vengono consegnati ma consegna un dispositivo nuovo pari a quelli che le portiamo, senza restituirci il nostro iPad riparato).

L’iPad difettoso, quindi, viene riparato da Apple che compie tutta una serie di test di funzionamento fin quando il prodotto funziona esattamente come se fosse nuovo.

Stessa sorte accade con i prodotti campione, ovvero quelli che troviamo esposti nei negozi e che possiamo provare prima di acquistare; anche questi vengono restituiti ad Apple e riparati, quindi rimessi in vendita come ricondizionati.

Chiaramente, nonostante i dispositivi ricondizionati funzionino alla perfezione (personalmente ho un iPod Touch ricondizionato da due anni e mezzo e mi trovo bene) possono esserci sull’esterno segni di usura, in particolare sul retro, che non intaccano il funzionamento del dispositivo ma che giustificano il prezzo leggermente ridotto.

Gli iPad ricondizionati sono disponibili in questa pagina del sito Apple, ma non sempre: infatti, solo in certi momenti Apple li rende disponibili fino ad esaurimento scorte. Il nostro consiglio, quindi, è quello di salvare la pagina sui preferiti e controllarla di tanto in tanto, per scoprire quando possiamo acquistare un iPad ad un prezzo conveniente.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. claudia.rossi scrive:

    Un ottimo articolo davvero esaustivo. Io sono una fan dei prodotti ricondizionati che garantiscono un ottimo risparmio a patto che siano acquistati nei giusti negozi che ne garantiscano anche la qualità. Io il mio ipad ricondizionato l’ho preso su prezzoverde che mi ha fornito anche una garanzia di 24 mesi e non mi ha mai dato problemi di sorta da quando è arrivato a casa ormai oltre un mese fa. Consiglio a tutti un acquisto di questo genere.

  2. Gianfranco Pavesi scrive:

    Il mio l’ho preso su questo sito: http://www.granderisparmio.it, con garanzia 12 mesi e scatola originale. Fino ad oggi nessun problema!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad ricondizionati: cosa sono e dove si trovano?"

convenienti, economici, ipad ricondizionati, ricondizionati

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti