iPad Pro: uscita nel 2016 con display Force Touch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad Pro: uscita nel 2016 con display Force Touch


Non è la prima volta che parliamo dell’iPad Pro, il vociferato iPad in formato maxi con schermo da 12.9 pollici, e nella notizia di oggi vi sveliamo dei dettagli inediti sulla tecnologia Force Touch che molto probabilmente sarà integrata nel pannello del tablet. Ecco tutto ciò che sappiamo!

Stando a quanto svelato dal sito ETNews, il nuovo modello dell’iPad molto probabilmente avrà una tecnologia di ultima generazione per quanto riguarda lo schermo, in modo da garantire un touch nettamente migliorato.

Pare che Apple abbia già contattato i principali produttori di display LCD, vale a dire Japan Display, LG e Samsung, chiedendo di realizzare dei campioni di schermi prodotti con la nuova tecnologia AgNW. Quest’ultima prevede la realizzazione del pannello LCD con un rivestimento in argento, il tutto reso possibile dall’utilizzo di nano tecnologie. I modelli attuali di iPad utilizzano la soluzione ITO film, ma sembra proprio che Apple abbia intenzione di abbracciare la nuova tecnologia AgNW, ottima non solo per migliorare la sensibilità e accuratezza del touch, ma anche per rilevare diversi livelli di pressione sullo schermo.

In poche parole, con questa tecnologia sarà possibile avere il Force Touch anche sull’iPad Pro. Molti di voi già sapranno che il Force Touch è presente nell’Apple Watch e negli ultimi modelli dei Macbook (Macbook Pro Retina e Macbook Retina da 12 pollici), e serve per poter interagire in maniera innovativa con le diverse app di sistema. L’iPhone e l’iPad invece ne sono sprovvisti, ma forse il Force Touch arriverà in futuro sui dispositivi iOS, in particolare nell’iPad Pro e nell’iPhone 6 Plus.

Infine, secondo il quotidiano sud coreano ETNews, l’uscita dell’iPad Pro sarebbe stata fissata per il 2016, e non la fine del 2015 come inizialmente si pensava.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] di iOS 9 arrivano dei forti indizi sull’iPad Pro, il nuovo tablet top di gamma della Mela che dovrebbe diventare realtà nel 2016. Ecco tutti i dettagli a […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro: uscita nel 2016 con display Force Touch"

2016, force touch, ipad pro, retina display, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti