iPad Pro: uscita a Novembre, prezzi e caratteristiche tecniche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

iPad Pro: uscita a Novembre, prezzi e caratteristiche tecniche


Sottile, leggero, immenso. Con queste parole Apple descrive il nuovo iPad Pro sul proprio sito ufficiale, un tablet PC che punta non solo sull’intrattenimento personale, ma anche sulla produttività. Vediamo di scoprire in questo articolo di approfondimento tutti i dettagli sui prezzi delle varie configurazioni, le caratteristiche tecniche e l’uscita in Italia.

Disponibile per la vendita in Italia a partire dal mese di Novembre (si vocifera che le scorte saranno limitate al momento del lancio.. ndr), il nuovo iPad Pro non è semplicemente un “iPad Maxi”, bensì un tablet PC che offre un’ottima autonomia, delle prestazioni elevatissime, una schermo di altissima qualità e il supporto ad alcuni accessori che possono fare la differenza. In primis, l’Apple Pencil, un pennino capace di determinare i lgrado di pressione e l’angolazione d’utilizzo da parte dell’utente. Si tratta di uno strumento indirizzato alla clientela professionale, anche perchè il prezzo è tutt’altro che basso. Servono infatti 99 dollari er acquistare l’Apple Pencil, mentre sono richiesti 169 dollari per la Smart Keyboard. Prezzi non certo alla portata di tutti, ma di nuovo.. l’iPad Pro non è per tutti.

Il modello base (Wifi con 32 GB di memoria) ha un prezzo di 799 dollari, e per la versione con 128 GB arriviamo a ben 949 dollari. Parlando di design, l’iPad Pro ricorda molto l’iPad Air 2, lo spessore infatti è di appena 6.1 millimetri. E per la prima volta in un iDevice troviamo un sistema audio di 4 speaker.

L’autonomia dichiarata si attesta sulle 10 ore con un utilizzo standard, le prestazioni sono di altissimo livello con 4 GB di RAM e il chipset Apple A9X, il Retina Display ha la diagonale di 12.9 pollici, e non mancano le classiche due fotocamere (Facetime HD, iSight da 8 Megapixel), il Touch ID e i moduli Wifi e Bluetooth.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Texiltexano ha detto:

    L’unico problema è che 128 giga sono pochini, se penso che 128 giga sono quelli del mio iPad Air. Chi me lo fa fare di cambiarlo? Aspetto il nuovo iPad Air che se va bene (e una mia convinzione o speranza) potrebbe avere 256 giga e la penna interattiva.

  2. Andrea ha detto:

    il problema è che si ostinano a non mettere una USB x poter espandere la memoria anche con qualcosa di esterno !! … a differenza di altri tablet

  3. Emanuele ha detto:

    Loro hanno già il futuro in mente … le porte USB sono destinate a sparire.
    Ora per avere spazio dove archiviare, basta un Disco Virtuale, e si risolve il problema 😉

  4. […] dall’iPad si attesteranno su buoni livelli, grazie al prezzo superiore dell’iPad Pro (lancio a Novembre), però le vendite complessive subiranno un calo del […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro: uscita a Novembre, prezzi e caratteristiche tecniche"

caratteristiche tecniche, ipad pro, novembre, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti