iPad Pro, pronto un processore A8X e un 2GB di RAM

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ipadpromockup

Continuano i rumors riguardanti l’iPad Pro da 12,9 pollici, che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2015. Stando a quanto riportato da un recente report di TechNews, portale di informazione che pubblica direttamente da Taiwan, il nuovo tablet di Apple dovrebbe montare un processore A8X, che andrà a migliorare sensibilmente le capacità grafiche dell’attuale processore A8, che ha debuttato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, disponibili da ieri anche in Italia.

Apple evitò di usare l’aggiunta della X nel nome del processore soltanto l’anno scorso, mentre l’A5 e l’A6 subirono la stessa sorta diventando A5X e A6X. L’A7, invece, come appena detto, rimase un caso isolato montato su iPhone 5s e su iPad Air. Adesso, però, con l’iPad Pro, dinanzi a uno schermo grande 12,9 pollici, quindi decisamente più ampio e più corposo di un normale tablet, sarà necessario e scontato cercare una miglioria grafica che potrà arrivare esclusivamente grazie a un A8X. Technews, inoltre, ha parlato anche di un aumento della RAM nell’iPad, che arriverebbe a 2 GB, il che significherebbe avere un boost di 1 GB, attualmente presente nella corrente generazione dell’iPad Air e anche di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Anche il tanto chiacchierato iPad Air 2 dovrebbe avere un solo GB di RAM.

Mentre l’iPad Pro, quindi, è atteso per l’inizio del prossimo anno con i rumors appena elencati ad accompagnare il suo arrivo, l’iPad Air 2 è atteso per i prossimi mesi, almeno per un annuncio che possa introdurlo e inserirlo al mercato. Molto probabilmente l’intenzione è quella di effettuare la release in contemporanea con il periodo delle vacanze natalizie con un nuovo design, più sottile, migliorie tecnologiche che potrebbero prevedere l’aggiunta del TouchID e anche una posizione nuova per quanto riguarda la griglia degli speaker sul retro. Maggiori dettagli nelle prossime settimane.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro, pronto un processore A8X e un 2GB di RAM"

A8X Apple, ipad pro, pollici iPad Pro, processore iPad Pro

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti