iPad Pro promosso nelle prime prove hands-on

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

iPad Pro promosso nelle prime prove hands-on


Dovremo attendere il mese di Novembre per poterlo provare dal vivo, ma intanto i giornalisti del settore hanno promosso a pieni voti il nuovo iPad Pro di Apple. Ecco qui di seguito tutti i suoi punti di forza.

Da tempo si vociferava in merito all’iPad Pro da 12.9 pollici, e finalmente l’annuncio è arrivato pochi giorni fa, in occasione dell’evento stampa dedicato all’iPhone 6S. Il nuovo tablet della Mela ha in comune molte caratteristiche con l’iPad Air 2 e diversi tablet della concorrenza, ma ha anche delle feature inedite.

Uno dei punti di forza del prodotto è certamente il Retina Display da 12.9 pollici con risoluzione di ben 2732 x 2048 pixel. Sono in tutto 5.6 milioni di pixel, un numero superiore non solo all’iPad Air 2, ma anche al Macbook Pro Retina da 13 e 15 pollici. L’aspect ratio è rimasto da 4:3, così da poter gestire per bene due applicazioni in multitasking, e anche l’aspetto in generale è simile ai precedenti iPad, come il Touch ID e gli altri tasti fisici. Finalmente però ci sono più speaker audio, e già nelle prime prove si è notato come il volume sia più elevato e chiaro del solito. Un’ottima notizia per chi guarda i video in compagnia.

Un’altra novità è il connettore magnetico Smart Connector che trasmette sia i dati che l’alimentazione. Lo Smart Connector è stato realizzato per la Smart Keyboard, ma Apple ha confermato che i produttori di terze parti potranno creare degli accessori “ad hoc”.

Bene anche la penna Apple Pencil: le postazioni demo non sono proprio l’ideale per provare con cura un accessorio del genere, ma la prima impressione è senza dubbio positiva. L’iPad Pro per certi versi somiglia molto al Surface Pro 3 di Microsoft, anche se continua a rimanere un tablet, e non un ibrido.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] Sono passati 5 anni dal lancio della prima docking station per iPad proposta dalla stessa Apple, e ora la casa di Cupertino ci riprova con un accessorio pensato appositamente per l’iPad Pro. […]

  2. […] l’iPad Pro sia l’iPad più grande di sempre, le sue scorte potrebbero essere parecchio limitate al momento del lancio previsto a Novembre. La […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro promosso nelle prime prove hands-on"

anteprima, hands-on, ipad pro

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti