iPad Pro potrebbe avere il Retina Display da 12.2 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

iPad Pro potrebbe avere il Retina Display da 12.2 pollici


Non è la prima volta che su queste pagine parliamo dell’iPad Pro con schermo più grande del solito, e le ultime indiscrezioni del web non hanno dubbi: il tanto vociferato iPad “Maxi” sarà dotato di un Retina Display con diagonale di 12.2 pollici.

Nei mesi passati vi avevamo fatto sapere che l’iPad Pro, in uscita nel 2015, potrebbe avere uno schermo touch da 13 pollici, ma i rumors appena trapelati dal sito giapponese Macotakara (uno dei più affidabili in materia Apple) sono del tutto diversi: pare infatti che il tablet non avrà un pannello da 13 pollici, bensì da 12.2 pollici, così da garantire una maggiore portabilità senza sacrificare troppo l’usabilità delle applicazioni.

Secondo le fonti anonime e vicine al progetto, i vertici di Apple sarebbero intenzionati a lanciare l’iPad Pro sul mercato mondiale entro la fine del 2015, entrando così in diretta competizione con i vari tablet Android e Windows 8 da oltre 10.1 pollici dedicati all’utenza business. Il Retina Display del tablet dovrebbe essere da 12.2 pollici e avere la stessa risoluzione di quello dell’iPad Air 2, cioè 2048 x 1536 pixel. Se confermato, il display del nuovo iPad Pro da 12.2 pollici sarà il 25% più grande rispetto a quello da 9.7 pollici dell’iPad classico.

Ma le indiscrezioni di Macotakara non si sono fermate sul Retina Display: il sito nipponico ha anche svelato che il nuovo iPad Pro dovrebbe avere una scocca con lo spessore di 7 millimetri. Per un rapido confronto, l’attuale iPad Air 2 ha uno spessore di 6.1 mm, l’iPhone 6 è spesso 6.9 mm, mentre l’iPhone Plus ha una scocca che misura 7.1 mm.

Sembra inoltre che il tablet sarà provvisto di speaker stereo, posizionati sui bordi del device, così da migliorare l’esperienza d’ascolto di musica e di visione dei film. Per quanto riguarda l’hardware interno, dovrebbe essere praticamente identico a quello dell’iPad Air 2, ovvero 2 GB di RAM e il processore Apple A8X a 64 bit.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] queste ultime settimane abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere in merito all’uscita sul mercato mondiale dei nuovi Apple Watch e iPad Pro, ma non c’è […]

  2. […] Giappone arrivano delle indiscrezioni inedite e piuttosto interessanti sul futuro iPad Air Plus, il tanto vociferato iPad Pro da 12 o 13 pollici che dovrebbe essere rilasciato sul mercato mondiale entro la primavera del […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro potrebbe avere il Retina Display da 12.2 pollici"

12.2 pollici, apple, ipad pro, retina display

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti