iPad Pro: i vantaggi della porta Lightning con USB 3.0

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Pro: i vantaggi della porta Lightning con USB 3.0


Il nuovo iPad Pro è ricco di novità, ma forse non tutti sanno che il tablet extra-large della Mela supporta il trasferimento dati USB 3.0 tramite la classica porta Lightning. Ecco come si può sfruttare al meglio questa caratteristica.

Come molti di voi già sapranno, una porta USB 3.0 trasferisce i dati ad una velocità nettamente maggiore rispetto alla porta USB 2.0. Questa cosa è davvero utile se ad esempio abbiamo appena creato dei video 4K sull’iPad Pro e intendiamo trasferirli sul PC.

Con il classico iPad, prima di tutto non sarebbe stato possibile modificare al volo i filmati 4K, e in secondo luogo la velocità di trasferimento sarebbe stata fin troppo lenta. Per fortuna, la porta Lightning dell’iPad Pro supporta l’USB 3.0, e i tempi di attesa saranno minimi.

Nel caso le velocità di trasferimento siano ancora basse, consigliamo di acquistare un nuovo cavo Lightning originale, evitando quelli prodotti da terze parti, visto che sono ancora fermi allo standard USB 2.0. E non è tutto: grazie all’USB 3.0, passa molta più corrente, e quindi il tablet si ricarica più in fretta.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro: i vantaggi della porta Lightning con USB 3.0"

ipad pro, Lightning, usb 3.0

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti