iPad Pro ed iPhone 6S: belli, ma… E l’iPad Air 3?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

In un evento Apple come quello a cui abbiamo assistito ieri, molto interessante da tutti i punti di vista, possiamo dire che di carne al fuoco ne è stata messa tanta, tanta davvero. Uno dei dispositivi più interessanti è l'iPad Pro, iPad gigante che sfrutterà al massimo le funzionalità del nuovo sistema operativo iOS 9. Da notare che, nonostante non sia stato presentato, è stato quantomeno mostrato anche l'iPad Mini 4, che ha le stesse caratteristiche tecniche dell'iPad Air 2, dimensioni a parte.

Ciò che ci chiediamo è… e l'iPad Air 3, o comunque l'iPad di settima generazione, che fine ha fatto? Proprio come l'iPhone, di iPad ne erano sempre stati presentati uno all'anno. A volte affiancati da un Mini, a volte no, ma è indubbio che prima della fine dell'anno tutti ci aspettiamo anche un nuovo iPad.

E invece l'annuncio non c'è stato, anche di qualche aggiornamento minimo (tipo il processore e basta) del dispositivo, il che lascia spazio a due possibilità:

  • Ci sarà un nuovo evento ad Ottobre, in cui verrà presentato il nuovo iPad, anche se qui ci potremmo chiedere perché non hanno presentato direttamente anche l'iPad Pro in quell'evento, lasciando spazio ieri per la presentazione dell'iPhone;
  • Non ci sarà un nuovo iPad, questo per spingere al massimo le vendite del Pro.

La seconda ipotesi è forse quella un po' più inquietante e misteriosa, perché almeno dalle prime impressioni l'iPad Pro non è certo un dispositivo per tutti. È grande, è costoso, per avere la versione Wi-Fi + Mobile ci vogliono 1100 euro (le versioni da 32 e 64 Gb sono solo Wi-Fi) e non tutti hanno bisogno di pennino o tastiera. E poi per portarselo dietro non basta una borsetta come quella che uso io per l'iPad Air 2, ma ci vuole una borsa o uno zaino proprio come quelli per portare i computer, insomma la differenza si sente.

Ovviamente, staremo a vedere che cosa succederà, in futuro, anche se i fan dell'iPad tradizionale sono ancora tantissimi e probabilmente non darebbero così contenti di non avere un nuovo iPad e dover aspettare la fine del 2016, auando magari avevano un iPad 2 o un iPad di terza generazione, per poter fare lo switch.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. EC2899 ha detto:

    VOGLIAMO L’IPAD AIR 3!!!!
    NON QUEL COSO ENORME!!!!

  2. […] Air 3 è stato il grande assente della conferenza stampa di Apple dello scorso Settembre dedicata all’iPhone 6S e […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro ed iPhone 6S: belli, ma… E l’iPad Air 3?"

ipad 2015, ipad air 3, ipad pro, iPad-mini, nuovo ipad

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti