iPad Pro da 10,5 pollici non sarà un modello intermedio, ma l’iPad da 9,7 pollici senza bordi!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ipad-air-3-concept-specs-release-date

Una fonte giapponese ci fa fare marcia indietro su quello che abbiamo scritto appena due giorni fa riguardo all’arrivo dei nuovi iPad. Alcune fonti che sembra siano informate riguardo ad Apple, infatti, parlando dell’arrivo di un nuovo iPad da 10,5 pollici, un iPad che quindi andrebbe ad avere delle dimensioni intermedie rispetto a quelle che conosciamo dell’iPad normale e dell’iPad grande. Tuttavia, questa informazione sarebbe parzialmente falsa: non sul fatto che stia per arrivare un iPad da 10,5 pollici, che risponderebbe a verità, quanto sul fatto che si tratti di un modello intermedio.

Perché, sempre stando ai rumors, l’iPad da 9,7 pollici andrebbe a scomparire per essere sostituito da quello da 10,5, che però avrebbe le stesse dimensioni. Come è possibile? Semplicemente, dall’attuale iPad Pro verrebbero tolti i bordi, e la parte anteriore diventerebbe quindi un unico, grande schermo, con solo una fascetta nella parte più alta che ospiterebbe la fotocamera anteriore, il sensore TrueTone e quello di luminosità.

Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione perché, scomparendo i bordi compreso quello inferiore, scomparirebbe anche il tasto Home, Touch ID compreso, che sarebbe portato chissà dove (magari dietro, come già accade con i diversi dispositivi Android?). Una scelta che sarebbe interessante da alcuni punti di vista, soprattutto per dare uno schermo più grande all’utente, ma che risulta dubbia per altri, perché la scomparsa del tasto Home quando su iPhone 7 c’è ancora, anche se virtuale, non torna granché. Che abbiano adottato una soluzione solo per un dispositivo, per poi ricambiarla subito dopo?

Ma la nuova fonte non si ferma qui: con le batterie attuali, infatti, non ci sarebbe l’energia necessaria per far funzionare uno schermo così grande, e così Apple sarebbe costretta ad aumentare un po’ lo spessore degli attuali iPad (iPad Pro ed iPad Air 2) tornando allo spessore della matita tipico di iPad Air, per ospitare una batteria di dimensioni maggiori e non sacrificare l’autonomia, da sempre punto di forza di iPad rispetto agli altri dispositivi.

Staremo a vedere, naturalmente, che cosa ci proporrà Apple, perché anche se questi rumor sono, come tutti del resto, da prendere con le pinze, già da tempo si vocifera di un “iPad Edge”, senza bordi: sarà questa la volta buona?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro da 10,5 pollici non sarà un modello intermedio, ma l’iPad da 9,7 pollici senza bordi!"

ipad edge, ipad pro, iPad pro 10.5, iPad pro 10.5 pollici, ipad pro da 10.5, ipad senza bordi, ipad senza bordo

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti