iPad Pro da 10.5 pollici: i 4 motivi per comprarlo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Per molti mesi abbiamo aspettato che l’iPad pro da 10,5 pollici uscisse e che arrivasse finalmente nelle nostre mani. Poi, circa un mese fa, è finalmente stato presentato e ad oggi è disponibile in vendita, per cui se lo volessimo potremmo comprarlo.

Tuttavia, le novità presentate per questo nuovo dispositivo non sono tantissime e, al di là della dimensione dello schermo, ad entusiasmare di più è iOS 11, sistema operativo che possiamo avere anche sull’iPad che già abbiamo.

Ma allora, quali sono i motivi validi per acquistare questo nuovo dispositivo? In questo articolo li abbiamo raccolti, per capire se sia utile per voi fare il “grande salto” verso il nuovo tablet.

1. Lo schermo

Le novità dello schermo non si fermano solamente alle dimensioni “metriche” più grandi rispetto ai precedenti iPad. Lo schermo, infatti, è visibilmente più grande, e la differenza si nota quando si vede ad occhio nudo, si lavora meglio che sui precedenti.

Inoltre, la luminosità è aumentata rispetto ai modelli precedenti, a parità di consumo di batteria, e anche i colori sono più vividi, anche se lo schermo è sempre un LCD.

2. La velocità maggiore

Anche la velocità maggiore si nota ad occhio nudo, e questo è sicuramente un grande vantaggio rispetto al passato, e lo sarà ancora di più con iOS 11.

In particolare si nota l’aumento della velocità di apertura delle applicazioni, che è notevolmente più alta di prima.

3. La fotocamera

La fotocamera del nuovo iPad pro è quella dell’iPhone 7, cioè una delle migliori al momento disponibili sul mercato.

Infatti, la risoluzione è 12 Mpixel e non più 8 come in passato, e questo si nota nella qualità delle foto scattate; inoltre è possibile anche fare l’effetto sfumato (anche se non come iPhone 7 Plus) perché in questo iPad la fotocamera è sporgente, come nell’iPhone.

4. La memoria di base

Sembra un aspetto di importanza minore, quando invece non è così: la memoria di base del nuovo iPad è di 64 GB, che qualche anno fa era la memoria massima.

Ciò significa che, anche se prendiamo l’iPad nella versione base, riusciremo comunque a lavorare molto bene e senza problemi perché lo spazio per i nostri file non mancherà; ottimo anche per vedere Netflix o simili, che permettono di scaricare oggline i contenuti.

Se poi si vuole salire, lo storage da 256 o 512 è praticamente illimitato su iPad, considerando che io, con un iPad da 128, non ho mai avuto problemi di spazio.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] scorsa settimana abbiamo pubblicato un articolo nel quale avevamo raccolto i 4 motivi principali per acquistare il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro da 10.5 pollici: i 4 motivi per comprarlo!"

ipad pro, iPad pro 10.5, ipad pro acquistare, ipad pro acquisto, ipad pro pollici, perché comprare ipad pro

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti