iPad Pro da 10.5 pollici: dall’oriente arrivano nuove conferme

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

image

Si fnno sempre più insistenti le notizie che arrivano dall’oriente secondo pe quali Apple starebbe per mettere in produzione il nuovo iPad da 10,5 pollici, che andrebbe a costituire una categoria intermedia tra l’iPad classico da 9,7 pollici, giudicato troppo piccolo per gli standard odierni, e l’iPad grande da 12,9 pollici, giudicato invece troppo grande.

Stando alle fonti, infatti, Apple avrebbe dato il via proprio in questi giorni alla produzione dei primi esemplari di test, che servono appunto ai tecnici per provare il dispositivo prima di iniziare una produzione di massa nel prossimo futuro. Il nuovo iPad, a differenza degli attuali, avrebbe uno schermo che arriva praticamente ai bordi del dispositivo, quindi sarebbe solo leggermente più grande rispetto all’attuale iPad da 9,7 pollici, pur offrendo un bel po’ di spazio in più per lavorare.

L’iPad apparterrebbe alla linea Pro e il processore sarebbe l’A10X, l’evoluzione dell’A10 Fusion attualmente presente sugli iPhone 7, una caratteristica che comunque è praticamente certa sui nuovi iPad, di qualunque taglia. Stando ai rumor, il prezzo che ora è dell’iPad da 9,7 pollici passerebbe al nuovo dispositivo, così che l’iPad normale, che a questo punto diventa piccolo, calerebbe un po’ di prezzo, tornando magari un po’ più alla portata di tutti (visto che con l’iPad Pro i prezzi sono alzati parecchio, quest’anno).

Altri rumor riguardano i pannelli OLED, che sebrano plausibili sul prossimo iPhone ma sul prossimo iPad sarebbero esclusi (non se ne parla fino al 2018, stando alle fonti) e sull’iPad Mini, che non verrà rinnovato in alcun modo. Insomma, dovremo dirgli addio definitivamente, ed è un peccato perché ha permesso di entrare nel mondo iPad anche a chi non aveva da spendere cifre spropositate.

Per adesso, questo è tutto ciò che sappiamo: visto che non è la prima volta che si sentono notizie del genere, siamo sempre più inclini a pensare che questi rumor corrispondono a realtà, e che a primavera questo nuovo iPad sarà finalmente realtà.

Voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questo nuovo modello o preferite il dispositivo normale, da 9,7 pollici?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] fonte giapponese ci fa fare marcia indietro su quello che abbiamo scritto appena due giorni fa riguardo all’arrivo dei nuovi iPad. Alcune fonti che sembra siano informate riguardo ad […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro da 10.5 pollici: dall’oriente arrivano nuove conferme"

iPad, iPad 10.5 pollici, ipad pro 10 pollici, nuovo ipad pro, nuovo ipad pro 10 pollici, rumor nuovi ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti