iPad Pro: caratteristiche tecniche e immagine da Foxconn

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Pro: caratteristiche tecniche e immagine da Foxconn


L’iPad Pro non è stato ancora annunciato ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino, ma sul web continuano a trapelare delle informazioni piuttosto interessanti a riguardo. Stavolta l’indiscrezione arriva direttamente da Foxconn, il principale partner di Apple per quanto riguarda l’assemblaggio di iPhone e iPad.

Un operaio (o sarebbe meglio dire.. ex operaio) di Foxconn ha infatti pubblicato online l’immagine di quello che sembra essere un prototipo dell’iPad Pro, il tanto vociferato tablet della Mela morsicata indirizzato ai clienti business e a tutti coloro che preferiscono l’usabilità alla portabilità. Ormai ogni mese arriva qualche voce di corridoio inedita sull’iPad Pro, e siamo convinti che la sua commercializzazione sia prevista entro la fine dell’anno, così da rilanciare un po’ le vendite dell’iPad in generale, che ultimamente inizia a risentire della saturazione del mercato e delle offerte low cost della concorrenza.

A detta dell’operaio cinese, i primi test dell’iPad Pro erano iniziati la scorsa estate, ma la produzione in massa inizierà appena adesso, forse a causa di alcuni problemi di produzione del Retina Display da 13 pollici. Lo spessore della scocca dovrebbe essere tra 6.9 e 7.5 mm, e ci saranno in tutto quattro speaker audio, due sulla parte superiore e due su quella inferiore, così da offrire all’utente una migliore qualità d’ascolto di musica e video.

iPad Pro: caratteristiche e uscita in Italia

A livello hardware, l’iPad Pro dovrebbe essere molto simile all’attuale iPad Air 2: il chipset sarà l’Apple A8X tri core, la memoria RAM ammonterà a 2 GB, e non mancherà ovviamente il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del tasto Home in plastica. Il Retina Display avrà una risoluzione molto elevata, e la diagonale dovrebbe essere di 12.2 oppure 12.9 pollici. Secondo la rivista giapponese Mac Fan, l’iPad Pro in realtà verrà commercializzato con il nome iPad Air Plus, riprendendo la scelta di marketing dell’iPhone 6 Plus. L’uscita in tutto il mondo potrebbe avvenire entro l’estate.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro: caratteristiche tecniche e immagine da Foxconn"

caratteristiche tecniche, foxconn, immagine, ipad pro

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti