iPad Pro, Apple presenterà anche una stilo

apple_haptic_stylus

[adrotate banner=”1″]

KGI Securities, attraverso il proprio analista Ming-Chi Kuo, sempre accorto a quanto accade nel mondo Apple, ha svelato un nuovo obiettivo dell’azienda di Cupertino specificando che presto verrà lanciato una stilo come accessorio opzionale del prossimo iPad Pro, il tablet che dovrebbe raggiungere i 12.9 pollici di grandezza. Con uno schermo decisamente più ampio sarà ovviamente necessario offrire un’opportunità tale all’utenza, che vorrà scrivere o disegnare avendone l’opportunità. Kuo, quindi, è sicuro che ci sarà una decisione da parte di Apple di perseguire una soluzione interna, offrendo così una stilo proprietario da poter utilizzare sul prossimo iDevice.

«Per dare una maggior precisione rispetto alle dita di una persona, una stilo può essere sicuramente conveniente rispetto a una combinazione di tastiera e mouse, almeno in alcuni casi. Crediamo quindi che una stilo, sull’iPad Pro, possa migliorare l’esperienza da offrire all’utenza» dice Ming-Chi Kuo, che ricorda anche come da Cupertino già nel 2010 partì un brevetto per una stilo da utilizzare sui propri iDevice. Un’idea ricorrente, che adesso finalmente potrebbe trovare il proprio compimento definitivo.

«Non pensiamo che tutti gli utenti abbiano bisogno di una stilo – continua Kuo – almeno non inizialmente. Alcuni di loro saranno favorevoli alla struttura iniziale, altri penseranno che il costo di un iPad Pro sia già abbastanza alto da non volerlo aumentare con altri accessori. Quindi inizialmente la stilo verrà venduto sicuramente come accessorio opzionale, poi inizierà a ricevere qualche feedback e allora le cose potranno cambiare». Lo stilo è atteso per il secondo o il terzo quarto di quest’anno, proprio il periodo in cui ci dovrebbe essere il lancio e la presentazione del’iPad Pro. Vi sono comunque già diversi brevetti a riguardo da parte di Apple, che adesso non ha che da scegliere qualche di questi allegare al suo nuovo iDevice.

[adrotate banner=”2″]

[Via]