iPad Pro 2 potrebbe essere presentato insieme all’innovativa Apple Pencil 2!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Abbiamo spesso parlato, riportando i vari rumor che lo riguardano, di iPad Pro 2, nome “presunto” della seconda generazione di iPad Pro che dovrebbe arrivare, salvo sorprese, nel corso di questa primavera. Siamo abbastanza convinti che le dimensioni rimarranno le stesse ma che cambierà il rapporto tra schermo e cornice, che i nuovi iPad siano più veloci e potenti (per raggiungere l’iPhone 7) ma non avevamo mai parlato di un nuovo modello di Apple Pencil.

Stando agli ultimi rumor, invece, Apple avrebbe intenzione di migliorare anche questo accessorio, che avrebbe nuovi sensori e permetterebbe un controllo più completo dell’iPad.

Allo stato attuale, infatti, Apple Pencil è essenzialmente una penna che riconosce la pressione, fornendo un tratto più o meno ampio sullo schermo a seconda della stessa. Il secondo modello potrebbe invece riconoscere anche l’inclinazione della penna, e in questo modo potrebbe rendere ancora più naturale la scrittura su iPad.

Ma non c’è solo questo: infatti sembra che la Apple Pencil 2 abbia anche dei sensori su tutto il “corpo”, che sono sensori simili a quelli del touch screen di iPad: in questo modo, la penna può sapere il tipo di impugnatura che abbiamo e, in base a quella, capire se stiamo scrivendo, disegnando o facendo altre azioni. Si potrebbero anche aprire dei menu a seconda della posizione della mano (ad esempio, toccando in alto tipo clip delle penne normali potrebbe aprirsi il menu della scelta del colore, rapidamente) o iniziare altre azioni, il tutto semplicemente muovendo la posizione della mano rispetto alla penna.

Sembrerebbe poi che sui nuovi iPad fosse finalmente possibile usare anche il 3D Touch, ma sempre grazie alla Apple Pencil: niente pressione prolungata con il dito, ma con la pressione prolungata della penna si riuscirebbe ad attivare tutti i menu aggiuntivi in qualunque parte dell’iPad.

Ovviamente, la nuova tecnologia sarebbe compatibile solamente con i nuovi iPad Pro 2, e non con i precedenti modelli.

Voi che cosa ne pensate? Vi sembra plausibile una Apple Pencil con tutte queste caratteristiche o pensate che rimarrà la stessa?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro 2 potrebbe essere presentato insieme all’innovativa Apple Pencil 2!"

3d touch, 3d touch apple pencil, Apple pencil, Apple pencil 2, aspettarive iPad pro 2

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti