iPad Pro 2: emergono nuovi dettagli sui nuovi modelli

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questi giorni che dovrebbero precedere solo di poche settimane la presentazione dei nuovi iPad si fanno sempre più insistenti le “voci di corridoio” sulle caratteristiche che troveremo nei nuovi dispositivi. Non sappiamo ancora quando verranno commercializzati, ma dovrebbero essere ormai presentati a breve, e se ormai si da per certo che verranno presentati tre nuovi modelli, emergono nuovi dettagli sulle loro caratteristiche.

Iniziamo dalla risoluzione: per l’iPad Pro da 10,5 pollici dovrebbe essere adottata una nuova risoluzione, diversa sia da quella dell’iPad standard di adesso, sia da quella dell’iPad Pro da 12,9 pollici.

iPad Pro da 10,5 pollici dovrebbe avere una risoluzione di 2224×1668 pixel, così che la densità dei puntini rimarrebbe la stessa dell’iPad pro da 9,7 pollici attuale. Una strada diversa, quindi, da quella che qualche anno fa si utilizzò per iPad Mini, dove la risoluzione rimase la stessa dell’iPad più grande modificando però la densità di pixel (per iPad Mini era maggiore)).

Oltre a questo, le dimensioni (almeno altezza e larghezza) di iPad Pro da 10,5 pollici sarebbero uguali a quelle dell’attuale iPad Pro da 9,7 pollici, perché si andrebbe a restringere i bordi, offrendo così più spazio a chi lavora con iPad. Peraltro, in questi giorni al MWC di Barcellona è stata presentata una tecnologia in grado di integrare i sensori delle impronte digitali direttamente nei pannelli dello schermo: sarà una tecnologia usata da Apple che sancirà la definitiva scomparsa del tasto Home e del suo Touch ID, pur senza minare la sicurezza degli utenti? Staremo a vedere.

Il costo di questo nuovo iPad da 10,5 pollici, poi, dovrebbe essere lo stesso di quello dell’iPad Pro attuale, e questo significa che (in proporzione) i costi di iPad Pro da 9,7 pollici e di iPad pro da 12,9 pollici, nelle nuove varianti, dovrebbero diminuire.

Sarà veramente così? Purtroppo non possiamo fare altro che aspettare e verificare, e l’unica consolazione è che, almeno a quanto sembra, non dovrebbe mancare ormai molto per scoprire la verità.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro 2: emergono nuovi dettagli sui nuovi modelli"

caratteristiche nuovi ipad, iPad, notizie uipad, risoluzione nuovi ipad, rumors ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti