iPad Pro 2: che cosa dobbiamo aspettarci per il nuovo tablet Apple?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Winter is Coming, dice il motto della casa Stark delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Una frase che, per noi appassionati di iPad, significa ormai da qualche anno una sola cosa: stanno per arrivare i nuovi iPad, che presumibilmente si chiameranno iPad Pro 2.

Ovviamente, quest’anno le cose sono un po’ diverse dagli anni passati, perché l’iPad Pro non è stato presentato a Ottobre, come accadeva gli anni scorsi, bensì a Marzo, riprendendo una tendenza di diversi anni fa per quanto riguarda l’iPad. Per cui, non è detto nemmeno che lo vedremo prima di Natale, e comunque ormai è certo che non lo vedremo a Settembre quando verrà presentato l’iPhone.

La redazione di iMore ha provato ad immaginare quali possono essere le caratteristiche di questo nuovo dispositivo, riflettendo sui rumor e anche sulle informazioni che abbiamo a disposizione.

Per prima cosa, parlando di dimensioni sembra che Apple abbia frenato molto l’iPad Mini, tanto che i redattori pensano che questa versione potrebbe addirittura scomparire dal mercato a favore delle due più grandi, da 9,7 pollici e da 12,9, affiancata ad una nuova dimensione che sarebbe l’iPad da 10,5 pollici, inedito. Questo perché Apple cercherebbe sempre di più avvicinarsi al mercato computer, con gli iPad.

A livello di tecnologia, non ci si aspetta un grande cambiamento nello schermo, che verrà probabilmente rivoluzionato solo nel 2018, per cui dovremo aspettare ancora un po’, mentre sarebbe plausibile vedere il 3D Touch su iPad, che nel frattempo si sta sempre più arricchendo di funzionalità su iPhone.

La potenza di calcolo di iPad Pro 2 invece aumenterà sicuramente, come già successo in questi anni, e i nuovi iPad saranno dotati di un provessore A10X, con più core rispetto all’A10 di iPhone, anche se non sappiamo quanto precisamente sarà la potenza di calcolo.

Parlando di design, non ci dovrebbero essere grandi variazioni, mentre i colori della scocca li sapremo probabilmente quando verrà presentato l’iPhone perché presumibilmente saranno esattamente gli stessi, senza variazioni.

Insomma, non si prospetta all’orizzonte una vera e propria rivoluzione, ma gli sviluppi sono interessanti: la domanda che maggiormente preme, e che per adesso rimane senza risposta, è però una sola: quando arriverà l’iPad Pro di seconda generazione?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Pro 2: che cosa dobbiamo aspettarci per il nuovo tablet Apple?"

aspettarive iPad pro 2, ipad pro, ipad pro 2, rumor ipad pro 2

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti