iPad pieno? Liberalo con semplicità grazie ad iMyfone Umate!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

1

Uno dei problemi più frequenti di chi utilizza l’iPad, sia per svago che per lavoro, è il momento in cui, a causa dello spazio pieno, non possiamo aggiungere ulteriori file o app per continuare la nostra attività come di consueto. Un problema non da poco, a cui spesso peraltro non sappiamo come rimediare se non cancellando app che, magari, ci servono.

Oggi, per risolvere questo problema, vi parliamo di un programma per computer che consente di ripulire il nostro iPad, liberandolo dai file inutili e segnalandoci le app e i file che occupano più spazio. E’ per computer, ed è disponibile in versione Windows oppure in versione Mac, permettendo così di utilizzarlo ai possessori di entrambi i sistemi operativi: si chiama iMyfone.

iMyfone agisce su può fronti, una volta collegato il nostro iPad (o il nostro iPhone, visto che è compatibile con tutti i dispositivi iOS, anche con iOS 9). Farà infatti una scansione del nostro iPad andando ad individuare cose come i file spazzatura, file temporanei, video particolarmente grandi, e poi lo spazio occupato dalle foto e quali sono le app che occupano più spazio.

2

Una volta individuate queste cose, se vogliamo (anche selettivamente) si può procedere con la pulizia del dispositivo. E se i file temporanei e i file spazzatura verranno liberati subito (già da prima potremo avere una stima dello spazio liberato) per quanto riguarda i video questi saranno solamente segnalati, e se vogliamo potremo spostarli sul computer. Stesso vale per le app, che naturalmente non verranno cancellate, ma semplicemente segnalate, così da poter sapere quali cancellare tra quelle più voluminose.

3

Per quanto riguarda, infine, le foto, queste verranno (se lo vogliamo) compresse, ovvero convertite ad un altro formato senza però perdere la qualità. Lo sappiamo che Apple è un po’ esosa in termini di spazio occupato dalle varie funzioni, e questa applicazione ci consente di lasciare tutte le foto su iPad, se ci piace riguardarle da lì, ma allo stesso tempo di fargli occupare meno spazio.

Il software è disponibile in versione a pagamento (costa 14,95 Dollari) ma sul sito è presente anche una trial gratuita, che ci consente di provare la prima volta tutte le funzioni per poi farci decidere se siamo interessati a proseguire con l’acquisto. E vi assicuriamo che vale la pena di provarlo: avere più spazio libero nel giro di pochi minuti è veramente un piacere, su iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Julie ha detto:

    Ho registrato il software. Esso consente di liberare spazio 15GB per il mio iPhone.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad pieno? Liberalo con semplicità grazie ad iMyfone Umate!"

backyp, cancellare file inutili, file spazzatura ipad, imyfone, liberare spazio, liberare spazio ipad, spazio telefono, telefono

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti