iPad Nano da 5.7 pollici con chipset Apple A7, annuncio a Maggio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Nano da 5.7 pollici con chipset Apple A7, annuncio a Maggio


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma stando a quanto pubblicato sulla versione giapponese di Yahoo News, i vertici della casa di Cupertino avrebbero intenzione di annunciare entro il mese di Maggio il primo phablet basato su iOS, forse chiamato iPad Nano e caratterizzato da un form-factor di 5.7 pollici.

In questi ultimi giorni ci sono state alcune indiscrezioni riguardo l’iPhone 6 in produzione in due versioni differenti, una da 4.7 pollici e l’altra da 5.7 pollici, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori. Ma questo ipotetico phablet della Mela morsicata non solo arriverà prima sul mercato, ma avrà anche un hardware differente rispetto all’iPhone di nuova generazione.

Siamo ovviamente nel campo delle speculazioni, quindi dobbiamo prendere il tutto con delle pinze particolarmente grosse. L’annuncio ufficiale dell’iPad Nano dovrebbe avvenire a Maggio, o al massimo a Giugno durante il classico evento WWDC 2014 a San Francisco, dove verranno anche presentate le novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8. Il nuovo iPhone 6 invece è facile che venga presentato a Settembre, ad un anno esatto di distanza dall’annuncio dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C.

iPad Nano da 5.7 pollici con chipset Apple A7, annuncio a Maggio

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, questo nuovo iPad Nano avrà uno schermo touch con diagonale attorno ai 5.7 pollici, e sotto la scocca troveremo il chipset Apple A7 con architettura a 64 bit, lo stesso che è attualmente presente nell’iPhone 5S, nell’iPad Air e anche nell’iPad Mini 2 con Retina Display.

Che ne pensate di questa voce di corridoio? Secondo l’opinione di chi scrive, Apple ormai ha una leadership più che affermata nel mercato degli smartphone e dei tablet PC, e per questo motivo una discesa in campo nel settore dei phablet non è una cosa tanto improbabile. Nel peggiore dei casi, vale a dire flop di vendite, semplicemente l’anno prossimo Apple continuerà a fare soltanto smartphone e tablet PC, lasciando a Samsung la leadership nel mercato dei phablet.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Nano da 5.7 pollici con chipset Apple A7, annuncio a Maggio"

5.7 pollici, annuncio, apple a7, chipset, ipad nano, maggio, phablet, ufficiale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti