iPad Mini: stop alla produzione del primo modello

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iPad Mini: stop alla produzione del primo modello


Anche per il primo modello dell’iPad Mini è giunto il momento di ritirarsi. È stato infatti comunicato che adesso Apple ha fermato la produzione della prima generazione del suo piccolo tablet PC.

Proprio ieri vi avevamo fatto sapere che entro la fine dell’anno potrebbe arrivare sul mercato l’iPad Mini 4 con hardware rinnovato sotto ogni aspetto, e nella notizia di oggi vi sveliamo che il primo iPad Mini non verrà più prodotto. Non a caso, Apple lo ha rimosso silenziosamente dal suo store online, segno ormai che è giunto il momento del suo pensionamento.

Uscito nel 2012, l’iPad Mini è stato per molti fan di Apple una sorpresa, considerato che più volte i vertici della Mela avevano etichettato i tablet compatti come “inutili, senza senso”. Lo stop alla produzione non deve sorprendere troppo, visto che il suo successore iPad Mini 2 con Retina Display è stato molto più popolare, e l’iPad Mini 3 è anche provvisto del lettore di impronte digitali Touch ID per lo sblocco in sicurezza e l’acquisto nei negozi online tramite la piattaforma Apple Pay.

Ora che l’iPad Mini è stato rimosso dallo store online di Apple, tutti i tablet della Mela sono equipaggiati con il Retina Display e un processore con architettura a 64 bit. Per questo motivo, è possibile che il futuro aggiornamento iOS 9 sarà l’ultimo per il primo modello dell’iPad Mini.

Nonostante il tablet sia stato rimosso dal catalogo ufficiale, Apple continuerà a vendere l’iPad Mini in versione ricondizionata, fino a quando non verranno terminate tutte le scorte. Lo stesso discorso vale per i rivenditori di terze parti. Se avete intenzione di acquistare il primo modello dell’iPad Mini, adesso è il momento giusto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini: stop alla produzione del primo modello"

iPad-mini, produzione

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti