iPad Mini: Retina si, Retina no…

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Questo articolo scaturisce dal fatto che oggi ho avuto, finalmente, la possibilità di provare l'iPad Mini, e quindi di risolvere uno dei dilemmi più grandi su questo nuovo dispositivo: la qualità dello schermo. Che questo dispositivo non possiede il display Retina sicuramente lo sapete dai nostri articoli precedenti, ma su molti siti compare un'analisi sul fatto che, essendo lo schermo più piccolo, anche se i pixel sono gli stessi degli schermi di iPad di prima e seconda generazione, sono comunque più condensati.

Personalmente, la mia impressione è stata questa: i pixel si vedono, a differenza dei dispositivi con Retina, e nonostante la maggior concentrazione dei pixel spesso non si considera un altro fatto: essendo lo schermo più piccolo, l'iPad Mini va tenuto più vicino agli occhi, di conseguenza il risultato è lo stesso che con un dispositivo di prima e seconda generazione. Questo lo dico considerando sia la lettura di libri tramite iBooks che la prova di alcuni giochi sul dispositivo: se, specialmente, vi siete abituati al retina display, la differenza si vede, eccome: se la cosa, invece, non vi interessa, sappiate che comunque in base a quello che ho detto sopra, vi troverete davanti un dispositivo non dissimile, almeno per questo aspetto, da un iPad 2, e la concentrazione dei pixel porta veramente poco vantaggio.

In ogni caso, per qualsiasi domanda, potrete affidarvi ai commenti: avendo a disposizione il dispositivo, vi risponderemo accuratamente in modo da aiutarvi a valutare gli aspetti che vi interessano prima che procediate con l'acquisto.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] Categoria: iPad Mini 2Altro piccolo articolo di approfondimento sul nuovo iPad Mini, dopo aver parlato dello schermo, dandovi le nostre impressioni di utilizzo. Quello di cui invece parliamo oggi è il peso e le […]

  2. Riccardo ha detto:

    Vorrei passare da un iPad 2 a un mini, noterò la differenza dello schermo? E se si in meglio o in peggio? Per me la cosa ottimale sarebbe un risultato neutro 🙂

    • valerio ha detto:

      Neutro, secondo me. Darebbe positivo perché i pixel del mini sono più piccoli, ma poi devi starci più vicino, ad esempio quando usi iBooks, quindi il risultato secondo me è neutro.

      Ciao 🙂

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini: Retina si, Retina no…"

concentrazione, iPad-mini, pixel, qualità, schermo retina

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti