iPad Mini 2 Retina: lancio rimandato al 2014 per non rovinare le vendite dell’iPad 5

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

iPad Mini Retina: lancio rimandato al 2014 per non rovinare le vendite dell'iPad 5

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, il lancio dell’iPad Mini 2 con Retina Display sarebbe stato rimandato al 2014 non per dei problemi di produzione del pannello ad alta definizione, bensì per evitare che vengano influenzate negativamente le vendite dell’iPad 5 e degli altri modelli di iPad tradizionali.

In queste ultime settimane ci sono state numerose indiscrezioni circa un possibile ritardo nella commercializzazione dell’iPad Mini 2, e secondo il sito web Digitimes è sempre più concreta la possibilità che l’iPad Mini di nuova generazione arrivi sul mercato il prossimo anno, non prima.

Stando a quanto possiamo leggere sul Digitimes, sito che più volte ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti della Mela morsicata, i vertici di Apple starebbero attualmente discutendo in merito al possibile rilascio ritardato dell’iPad Mini 2 nel corso del 2014.

Il dettaglio sorprendente è che non ci sarebbe alcun problema di produzione, ma pare i vertici della casa di Cupertino non abbiano alcuna intenzione di commercializzare l’iPad Mini 2 Retina nello stesso periodo del lancio dell’iPad 5.

Dobbiamo infatti considerare che attualmente l’iPad Mini è molto più popolare dell’iPad 4, a causa principalmente di due fattori: la maggiore portabilità e il prezzo inferiore. La versione base dell’iPad Mini costa infatti 329 euro qui in Italia, mentre servono almeno 499 euro per acquistare la versione Wifi 16 GB dell’iPad 4. In questi mesi le vendite dell’iPad sono scese sempre di più, a causa anche della concorrenza molto forte dei produttori Android che propongono dei device molto interessanti a dei prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli di Apple.

L’annuncio ufficiale dell’iPad 5 dovrebbe avvenire dopo l’estate, molto probabilmente verso i primi di ottobre, e tra le novità ci aspettiamo un profilo più sottile, un processore più potente, un maggior quantitativo di memoria RAM e una fotocamera posteriore con sensore da 8 Megapixel, autofocus e HDR.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. dottross74 scrive:

    Da grande appassionato ed estimatore dei prodotti apple devo ammettere che le strategie commerciali che si stanno assumendo sono a dir poco discutibili e lasciano l’amaro in bocca. Poi questa di far slittare l’uscita di ipad mini retina per evitare di far cannibalizzare le vendite di ipad 5 è davvero assurda. Invece di dare al consumatore la possibilità di scegliere il device più adatto alle proprie esigenze e puntare su un prodotto come l’ipad mini retina che gia’ ha avuto un enorme successo nella sua prima versione, apple che fa, lancia l’ipad 5 solo perche può venderlo ad un prezzo superiore. Certo le strategie commerciali non si discutono, ma sarebbe davvero vergognoso se fosse vero!. Spero che la concorrenza non stia a guardare e migliori le gia buone qualità dei propri tablet che se poi avranno presto una buona suite office diverranno davvero in grado di competere ad ogni livello con apple in modo da offrire la scelta finale al consumatore come è giusto che sia.

  2. […] Stando a quanto svelato dal sempre autorevole Wall Street Journal, il lancio dell’iPad Mini 2 con Retina Display sarebbe stato programmato per il prossimo autunno, nonostante le ultime indiscrezioni vedevano possibile un ritardo al 2014. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad Mini 2 Retina: lancio rimandato al 2014 per non rovinare le vendite dell’iPad 5"

2014, ipad 5, ipad mini 2 retina, lancio, vendite

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti